expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 2 dicembre 2016

RA - Volley, Olimpia: attenzione alla matricola

Cmc Olimpia Ravenna: Spinta dalla convincente prestazione di Perugia, dove ha battuto in tre set un avversario temuto come la Tuum, l’Olimpia Cmc domani torna in campo al Pala Costa contro il Gramsci Pool di Reggio Emilia (inizio ore 18, arbitro Cruccolini e Villano, ingresso 5 euro) per continuare la sua scalata verso il vertice della classifica. Raggiunta proprio Perugia al quarto posto in classifica, a tre lunghezze di distanza dalla terza posizione di Orvieto, le ravennati inseguono la terza vittoria casalinga in quattro match.
“Vincere a Perugia – inizia il coach Marco Breviglieri – di sicuro ha dato morale al gruppo e spero abbia anche aumentato anche la consapevolezza sulla propria forza. Non ci potevamo permettere una sconfitta che ci avrebbe portato a nove lunghezze dalla vetta e la risposta delle ragazze è stata molto positiva”.



A disposizione del tecnico dovrebbe esserci l’intera rosa. Domenica scorsa l’Olimpia Cmc è scesa in campo con Lancellotti al palleggio, Benazzi opposto, Babbi e Rossini schiacciatrici e Assirelli e Neriotti centrali (libero Panetoni). “A parte i classici acciacchi di questa stagione, al momento non dobbiamo affrontare grossi problemi fisici. Contro le reggiane non dobbiamo abbassare la guardia e non ripetere alcune prestazioni delle scorse settimane. Noi siamo capaci di picchi altissimi del livello del nostro gioco, ma anche di cali improvvisi con formazioni che seguono in classifica. Bisogna mantenere lo stesso fuoco sacro visto nelle gare con Orvieto e Perugia contro qualsiasi avversario”.



Il Gramsci Pool allenato da Ivano Caffagni è una delle matricole del girone e arriva dalla sconfitta di Castelfranco di Sotto. Le reggiane finora sono state capaci di vincere un solo match, due settimane fa in casa contro le fiorentine del San Michele, dimostrando a tratti di essere una realtà combattiva. La formazione avversaria presenta un organico che punta molto sulla diagonale formata dall’alzatrice Agostini e dall’opposto Gozzi, mentre in banda può fare leva sull’esperienza dell’argentina Eliana Cirilli. Il sestetto è completato dall’altra schiacciatrice Mambelli e dalle centrali Alice Righelli e Fava, con in seconda linea il libero ex Volley 2002 Forlì, Sara Coriani. “Mi sorprende un po’ vedere così in basso il Gramsci Pool. Conosco Cirilli e so che Mambelli arriva dal florido settore giovanile di Bergamo. Si tratta di una rivale che può far male con i suoi attaccanti e che darà di sicuro il suo massimo in campo. Noi dovremo tenere la guardia alta – termina Breviglieri – e presentarci con le stesso atteggiamento visto a Perugia”.



Le partite (ottava giornata, domani): VC Cesena-Zambelli Orvieto (domenica), Emilbronzo 2000 Montale Rangone-Conad Sicomputer Ravenna, Sia Coperture San Giustino-San Michele Firenze (domenica), Coveme San Lazzaro-Ecoenergy 04 Moie (domenica), Olimpia Cmc Ravenna-Gramsci Pool Reggio Emilia, Limmi School Bastia-Videomusic Castelfranco di Sotto, Montesport Montespertoli-Tuum Perugia.



Classifica: Conad Sicomputer 21 punti; Coveme 20; Zambelli 18; Tuum e Olimpia Cmc 15; Emilbronzo 2000 12; VC Cesena 10; Ecoenergy 04 e Videomusic  7; Limmi School 6; San Michele 5; Montesport e Gramsci Pool 4; Sia Coperture 3.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.