expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

RA - Handball, volano i grandi del Faenza. Giovanili a più facce

Handball Faenza: Partita condotta e vinta su Bologna United  28-22. Prossima gara, a chiudere il girone di andata, il 17 dicembre

Si conferma leader del campionato l’Handball Faenza che supera agevolmente il Bologna United e si consolida da sola in testa alla classifica, staccando di tre punti proprio i felsinei.
Il match è stato equilibrato nei primi minuti quando Bologna ha approfittato di alcuni errori di Faenza al tiro per andare avanti di due lunghezze, poi Faenza, raggiunto il pareggio (8-8) ha proseguito mettendo a segno un break importante (10-0) sospinta da Chiarini, Rotaru, Fadda, Alpi e Gollini), incanalando la gara sul binario giusto (18-12) alla fine del tempo.
Nella ripresa, Faenza conservava un costante vantaggio di sei-sette reti, grazie alla precisione al tiro e a un Minarini davvero quasi insuperabile tra i pali. Bologna riusciva a replicare soprattutto con Martinelli E Cattabriga, molto preciso sui tiri di rigore, infatti tutti  realizzati a parte quello battuto da Cacciari e parato da Mandelli.
Faenza chiudeva sul 28-22, con un discreto vantaggio nella differenza reti in vista della partita di ritorno.
Sabato 17 dicembre, l’Handball Faenza cercherà di chiudere al meglio questo brillante girone di andata nella non facile trasferta di Castelnovo di Sotto in casa del Marconi Jumpers.

HANDBALL FAENZA - BOLOGNA UNITED 28-22 (p.t. 18-12)
Faenza: Minarini, Mandelli; Garnero, Bartoli, Fadda 3, Panetti 1,Chiarini 9, Rotaru 6, Lega, Alpi 3, Albertazzi, Gollini 6, Ceroni, Neri. All.: Dal Monte (squalificato Ronchi).
Bologna: Vitafinzi, El Hayek; Bignardi, Brintazzoli, Cattabriga 6, Martinelli 6, Puglisi, Barattini, Bertacchini, Cacciari 3, Cimatti, Todisco 5, Brehna 2. All.: Cocchi

Arbitro: Castro di San Giovanni in Persiceto

Note:
Esclusioni due minuti: Faenza 3: Rotaru, Albertazzi, Alpi; Bologna 2: Cimatti e Todisco
Rigori: Faenza 1/1, Bologna 5/6
Altri risultati:
S.P. Modena – Marconi jumpers 35-24
Secchia Rubiera – Pirati Handball 30-32
Sportinsieme – Ravarino 17-22
Rapid Nonantola – Pallamano 2 agosto Bologna 21-27
Classifica: Handball Faenza p.22; Bologna United e S.P. Modena p.19; Pallamano 2 agosto p.16; Pirati e Marconi Jumpers p.11; Rapid Nonantola e Ravarino p.6; Sportinsieme p. 4; Rubiera p.1


Peccato per la Under 20 sconfitta per un gol. Bene under 16. Ancora k.o la under 18
UNDER 20
L’Handball Faenza under 20 allenata da coach Fabrizio Folli viene sconfitta di misura al Palayuri di S.Lazzaro, dal Bologna United che si conferma leader del campionato U20. Faenza deve recriminare per qualche palla persa di troppo.
Primo tempo giocato punto a punto, con le difese entrambe molto attente e decise, che si chiude con +1 in favore di Faenza. A inizio ripresa Faenza sbanda, Bologna ne approfitta e mette a segno un break di 7-1 che porta il punteggio sul 16-11 a proprio favore. Faenza ha il merito di continuare a crederci e, sospinta da un ottimo Martelli tra i pali, chiude gli spazi in difesa e recupera tutto lo svantaggio con Murgia in contropiede (2 volte) e i gol di Dal Fiume e Rotaru che finalmente riesce a liberarsi dalla marcatura a uomo operata su di lui sin dal primo minuto di gioco. La conclusione del possibile pareggio nel finale di gara viene neutralizzata dal portiere avversario e alla sirena è 20-19.
Faenza: Martelli, Fuzzi, Panetti 1, Chiarini 3, Rotaru 6, Malavolti, Dal Fiume 1, Bosi, Alpi, Murgia 4, Andalò 3, Gollini 1, Tronconi, Medri. All.: Folli.
Bologna: Leban, Vitafinzi, Banzi, Barattini 1, Bertacchini, Cacciari 4, Capelli, Cimatti 2, Santolero 4, Savini 6, Tedesco M. 2, Todisco 1. All.: Tedesco G.
Under 18
Batosta per squadra di Serghej Regnoli che nell’anticipo di Castelnovo Sotto è sconfitta dal Marconi Jumpers 36-27: bene per buona parte della partita 18 pari a inizio ripresa, poi vittime dei propri errori con finale da dimenticare
Under 16
L’under 16 del coach Augusto Valtancoli vince in casa  29 a 25 con i bolognesi del Riale.  Punti preziosi, dopo alti e bassi in partita. Una bella prova di carattere. Prossima gara domenica 18 dicembre a Casalgrande.
Faenza: Donati, Bagnolini, Bandini 3, Biondi, Bucci, Conti, Camurani, Di Domenico 7, Farolfi, Nori 4, Romiti 2, Soglia, Valtancoli M. 11, Violani 2. All Valtancoli A.
Under 14
La squadra “A” perde a Nonantola 31-24. Dopo appena 10 minuti coach Chiarini deve rinunciare anche a Piazza costretto alla panchina per il riacutizzarsi di un problema fisico. Squadra spenta nel primo tempo e avversari che non faticano ad allungare fino al +8 dell'intervallo. Più vivi nel secondo tempo, ma non fortunati nelle conclusioni e Nonantola allunga ancora. Poi nel finale una reazione che permette di ridurre il divario fino al 31-24 finale. Il campionato riprenderà sabato 14 gennaio al Palacattani, ore 19 contro Estense Ferrara.
RAPID NONANTOLA 31 - HANDBALL FAENZA 24 (p.t. 17-9).
Faenza: Bartolini 7, Calderoni 4, Cavina, Conti 7, Degli Esposti 6, Donati, Piazza, Ragazzini, Satta. All. Pierangelo Chiarini.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.