expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 3 dicembre 2016

RA - Calcio, la Juniores dell'Alfonsine sbanca il campo del Castelvetro

Alfonsine Fc: Campionato Nazionale Juniores. Castelvetro-Alfonsine 1-2.
CASTELVETRO: Colella, Ghermandi, Maranagon, Di Paola, Bica, Di Sarno, Stefani, Contri ,Damiano, Croce, Falanelli.  A disp. Raimondo, Sciavina, Grosoli, Barletta, Ferrari, Castellitto, Tammaro, Pacilli, Sarnelli.  All. Cavalli.
ALFONSINE: Bonazza, Coral, Sarto, Farina (66’ Morelli), De Cristofaro, Ottaiano, Botti, Valdinoci, Galderisi,(45’ Converti), Mazzoni (78’ Nuzzo), Di Domenico. A disp. Randi,  Minarelli, Gaiani, Rotondi, Ricciardi, Roberto.  All. Gori.
Arbitro: Tatti di Modena Assistenti: Silvestri e Roli di Modena
MARCATORI: 26’ Damiano (C), 34’ Di Domenico rig. e 72’ Botti (A)
Ammoniti: Espulsi:  59’ Contri (C)

Splendida vittoria per l’Alfonsine che supera, in trasferta e in rimonta, la forte compagine del Castelvetro, in provincia di Modena. La squadra di Mr. Gori ottiene così la seconda vittoria (consecutiva) nella stagione e chiude brillantemente il 2016 agganciando in classifica il Romagna Centro e avvicinandosi alle altre compagini del gironeE. La cronaca, inizia molto bene il Castelvetro che mantiene il gioco e il controllo del pallone creando anche tre occasioni da rete pericolose con Tamaro, Damiano e Falanelli non concretizzate. Al 15’ errore della difesa alfonsinese con un  fallo da rigore. Sul dischetto va Falanelli, bravissimo Bonazza a parare sulla sua destra la conclusione. A questo punto reagisce l’Alfonsine che alza il baricentro di gioco e crea qualche difficoltà alla retroguardia modenese. Al 26’ però il Castelvetro passa in vantaggio cross in area dalla sinistra colpisce di testa Damiano lasciato libero e supera Bonazza. Al Al 34’ Galderisi riceve palla da fallo laterale entra in area e viene atterrato, calcio di rigore. Sul dischetto va Di Domenico che non sbaglia battendo Colella con un tiro angolato basso alla sua sinistra, è il pareggio. Nella ripresa al 59’ gli emiliani restano in dieci per l’espulsione diretta di Contri per un brutto fallo a centrocampo. I modenesi non si abbattono e provano con Damiano che dal limite impegna Bonazza in una bella parata. L’Alfonsine colpisce però in contropiede e al 72’ passa in vantaggio,  cross di Converti dal fondo arriva Botti che di testa supera il numero uno emiliano sul secondo palo. Il Castelvetro reagisce continuando a creare cross e pericoli in area ma non concretizza, l’occasione più grande ce l’ha però l’Alfonsine con Botti che servito da Nuzzo, solo a tu per tu col portiere si fa parare la conclusione da Colella.I modenesi non si arrendono e continuano a creare gioco ma è bravo l’Alfonsine a chiudersi e respingere gli attacchi. Termina così due a uno per l’undici di Gori. Dopo molte prestazioni belle ma senza punti, la squadra biancazzurra dimostra di aver acquisito una buona esperienza e di raccogliere finalmente anche i punti meritati. Ora i ragazzi di Gori si concentreranno sulla ripresa prevista il 14 gennaio dove potranno, e dovranno, affrontare con più consapevolezza dei propri mezzi ed esperienza  il girone di ritorno cercando di migliorare la propria classifica.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.