expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 19 dicembre 2016

RA - Basket, Faenza Futura: il derby è tuo all'overtime

Faenza Futura Basket: La ragazze della Faenza Futura Basket di serie C femminile guidate dal forlivese Silvano Selvi chiudono l’anno solare 2016 con una vittoria al cardiopalma nel derby contro la Vallarta Basket Lugo. Le padrone di casa partono subito forte con un perentorio 4-0, ma le ospiti non tardano ad entrare in partita grazie ad una buona determinazione difensiva e la prima frazione si chiude in perfetta parità. L’equilibrio regna sovrano anche nella seconda frazione che si chiude con le futurine sopra di due. Il terzo periodo ricalca sostanzialmente i primi due con un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi. L’inizio dell’ultima frazione vede le lughesi effettuare un tentativo di allungo che le porta al massimo vantaggio sul +5 (43-48).
Le faentine trascinate da Bettini in attacco e dai recuperi difensivi di Gentile acciuffano la parità a 13 secondi dalla sirena ed il tiro finale della vittoria del Vallarta si spegne sul ferro. Nel supplementare la tensione si taglia a fette ed entrambe le formazioni trovano solo un canestro dal campo a testa. La differenza la fanno allora i tiri liberi con le manfrede che collezionano un positivo 7/10 nell’overtime che le consente di portare a casa la posta in palio. Le futurine raggiungono così il sesto posto in classifica che sarà da difendere in trasferta a Ravenna nella prima gara del 2017 il 14 gennaio con palla a due alle 21.

Faenza Futura Basket – Vallarta Basket Lugo  61-58 (11-11, 24-22, 38-35, 52-52)
FAENZA FUTURA BASKET
Balducci 1, Fiorani 4, Capra 4, Ghinassi 0, Bettini 22, Spataro 12, Gentile 13, Salvatori 2, Bussi 0, Tampieri 3. Coach Selvi.
VALLARTA BASKET LUGO
Fiorentini 6, Lugaresi 5, Montanari 0, Minguzzi 5, Rani 4, Panzavolta 17, Fantinelli 3, Piraccini 13, Morsiani Cassani 0, Greco 4, Pirazzini 1. Coach Fioretti.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.