expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2016

FO - Calcio, il Riccione piega l'Olimpia solo ai rigori

Olimpia Forlì: Coppa Emilia di Serie C - Calcio Femminile - domenica 04/12/2016 – ore 16.30
RICCIONE - A.C. OLIMPIA FORLI’ DIL.     1 - 1
Marcatori: al 31’ Emiliani (Olimpia Forlì, rigore); all’87’ Giardina (Riccione)
Al termine dei rigori (previsti da regolamento di Coppa, ma ininfluenti come risultato: 6 a 5 per il Riccione)
Formazione RICCIONE: Meletti, Sintini (dal 80’ Della Chiara), Albani (dal 55’ Banducci), Sommella (dal 64’ Giardina), Dominici, Rodriguez, Perone, Riceci, Fratini (dal 75’ Marcattili), Vancini, Cesari (cap.). Allenatore: Arianna Fabbri. A disposizione: Petrosillo.
Formazione A.C. OLIMPIA FORLI’: Bagnolini, Ivanova (dall’80’ Pasquinelli), Andreini, Calli, Plachesi, Magnani, Ghinassi, Tedaldi (cap., dal 76’ Menghetti), Galletti, Agatensi (dall’86’ Strada), Emiliani (dal 67’ Galassi). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Lorenzotti, Mordenti, Rondinini.

Note: spettatori 80 circa; ammonite Galletti e Plachesi (Olimpia Forlì).

Nel terzo match della stagione tra Olimpia Forlì e Riccione, tra Coppa e Campionato e dopo due vittorie per 2 a 1 a favore delle riminesi, arriva un pareggio per 1 a 1, con le forlivesi in vantaggio nel primo tempo e le padrone di casa che agguantano il pareggio sul finire per poi andare a vincere ai rigori (come da regolamento di Coppa, da tirare in caso di parità e valevoli solo per eventuali spareggi). Veniamo alla cronaca di questo match, molto equilibrato: al 12’ palla vagante nell’area piccola riminese con la difesa che si salva, in affanno, in corner. Al 31’ rigore a favore delle biancorosse per atterramento di Emiliani in area avversaria: è la stessa giocatrice a realizzare dal dischetto per il vantaggio esterno. Al 34’ buon filtrante di Galletti ma Agatensi manca di un soffio la deviazione. Al 37’ le padrone di casa sprecano una ghiotta occasione con Fratini che, a tu per tu con Bagnolini in uscita, alza troppo il pallonetto che termina sul fondo. Nella ripresa Bagnolini, al 52’, interviene di pugno e alza palla sopra la traversa, su conclusione avversaria dalla distanza. Al 58’ nuovo intervento provvidenziale dell’estremo difensore biancorosso che, in tuffo, chiude la propria porta. Al 78’ riminesi di nuovo vicine al pareggio: Cesari, sola davanti a Bagnolini, perde il tempo e permette alla difesa ospite di liberare sulla linea; sulla ribattuta traversa e sulla nuova conclusione interviene in tuffo il portiere forlivese che blocca palla a terra. All’87’ il pareggio casalingo con Giardina su un’azione viziata da un fallo su Bagnolini, che al momento del tiro era a terra infortunata. Al termine del match, la rassegna dei calci di rigore, ininfluenti, che hanno visto imporsi le padrone di casa, a oltranza, col risultato di 6 a 5.

Domenica prossima le ragazze allenate da Mister Ghinassi riceveranno al Federale di Forlì l’Onda Pesarese; l’incontro, sempre valevole per la fase di ritorno di Coppa Emilia avrà inizio alle ore 14.30.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.