expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 12 dicembre 2016

CE - Rugby, l'U18 del Romagna Rfc non si sblocca fuori casa

Romagna Rfc: L’Under 18 rimanda l’appuntamento con la prima vittoria esterna e non va oltre il punto di bonus difensivo nella partita con i Cavalieri Prato Sesto. La settima prova del campionato Elite si chiude a favore dei toscani per 26-19, nonostante la buona prestazione messa in atto dai ragazzi di Ievolella, che mostrano di essere in crescita e di potersela giocare alla pari con le avversarie.


Il risultato si sblocca dopo il primo quarto d’ora con una meta non trasformata dei padroni di casa, che dopo dieci minuti trovano il raddoppio, arrotondando il proprio score con il calcio di trasformazione. Il Romagna si tiene in partita e al 34’ accorcia le distanze con la meta di Renzi, trasformata da Belletti, per il 12-7 con cui si chiude il primo tempo.  Il Romagna mostra un buon piglio anche nella ripresa e al 15’ arriva il sorpasso, grazie ad una nuova meta trasformata messa a segno da Maroncelli. La reazione dei Cavalieri però non tarda ad arrivare e due mete nei dieci minuti centrali del parziale ribaltano nuovamente la situazione: il Romagna prova a rifarsi sotto e la meta di Assirelli al 31’ sembra riaprire una nuova rincorsa ai toscani, riportando il passivo al di sotto del break dei sette punti, ma non arrivano altre marcature per i galletti, fermati sul 26-19. Con il punto di bonus difensivo guadagnato da questa prova esterna i galletti conservano l’ottavo posto in classifica, a quota 9 punti.



Tabellino dell’incontro

Cavalieri Prato Sesto – Romagna RFC 26-19 (mete 4-3; primo tempo 12-7)

Formazione Romagna RFC: Tauro, Michelotti, Costantini, Ravaioli, Grassi (9’ st Santucci), Di Lena, Babboni, Bugli (9’ st Fabbri Trovanelli), Maroncelli, Assirelli, Zecchini, Belletti, Coppola (25’ st Mazzone),  Renzi, Strada. A disp: Strefezza, Forlivesi, Fantini, Novelli. All: Ievolella

Marcatori: 15’ pt m nt Prato, 26’ pt m t Prato, 34’ pt m Renzi t Belletti, 15’ st m Maroncelli t Belletti, 20’ st m t Prato, 28’ st m t Prato, 31’ st m Assirelli nt.

Romagnarfc.it
foto Romagnarfc.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.