expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2016

CE - Basket, vittoria sofferta ed importante per la Nuova Virtus Cesena

Nuova Virtus Cesena: FAENZA FUTURA BASKET - NUOVA VIRTUS CESENA 50 - 61 (11-16/24-26 / 42-41)
FAENZA FUTURA BASKET Balducci, Ghinassi, Fiorani 2, Capra 2, Silighini 20, Bettini 11, Spataro 5, Gentile 10, Bussi, Tampieri. All. Selvi
NUOVA VIRTUS CESENA Farneti 3, Balestri, Brandolini 2, Donadel 17, Spinelli 4, Mordenti 14, Currà 12, Garaffoni 7, Valentini 2, Crociati N.E., Comandini, Dell’Omo N.E. . All. Lisoni
Arbitro Medici Samuele di Cesena (FC)
NOTE: uscita per 5 falli Salighini al 32’

La Nuova Virtus Cesena riesce a portare a casa contro Faenza una partita in cui soffre per tutti e 40 i minuti di gioco.

Dopo un primo quarto, in cui le giallonere con un’ ispirata Currà riescono a rimanere avanti nonostante alcune disattenzioni, le manfrede riescono a tornare in partita nella parte centrale e a sopravanzare le giallonere cesenati.

La difesa aggressiva delle padrone di casa impedisce alle virtussine di sviluppare con fluidità il proprio gioco e rende il risultato incerto fino al 32’, quando l’uscita per 5 falli di Silighini, autrice fino a quel momento di 20 punti,  ed una ritrovata compattezza di gioco delle ragazze di coach Lisoni, le spingono ad una confortante doppia cifra di vantaggio che riesce a rimanere tale fino alla conclusione della partita.

Encomiabile apporto difensivo di una ringiovanita Ivana Donadel, che mette in tabbellino 17 punti ed una grinta difensiva degna della miglior giocatrice già vista a Cesena.

Prossimo appuntamento della Nuova Virtus Cesena Mercoledì 7 dicembre alle ore 21:10 presso il Palaippo di Cesena che la vedrà di fronte alla Pall. Budrio.

L'entusuiasmo visto in queste prime gare di campionato porterà sicuramente tanto pubblico a tifare per le imbattute ragazze giallonere.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.