expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 11 dicembre 2016

BO - Handball, il Romagna continua la corsa al primo posto

Romagna Handball: Romagna - Metelli Cologne 21-20 (12-8)
Romagna: M. Rossi, F. Tassinari 3, D. Rossi 4, D. Bulzamini 6, Cavina 1, G. Bulzamini 3, Ceroni 1, Dall’Aglio 2, Nardo, Resca 1, Garavina, Ceso, Sami.  12° Da. Tassinari. All. Do. Tassinari.
Cologne: C. Sirani, Foglia 2, Gavidia, Barbariga 5, Soldi 8, Alessandrini, Cavalleri 1, Pao. Piantoni 3, Lancini, Pedercini, Mercandelli 1, Par. Piantoni. 12° Manenti. All. Britos.
Arbitri: Nguyen – Lembo
Imola.  Ottava vittoria in dieci partite per il Romagna che resta così all’inseguimento del primo posto sempre distante due punti. Non è stata una vittoria agevole come contro il Città Sant’Angelo, probabilmente anche a causa di un po’ di stanchezza affiorata nella seconda metà della partita dovuta ai due impegni ravvicinati. Anche però alla solidità difensiva di un Cologne che ha avuto energie e lucidità per non farsi mai staccare in maniera definitiva e quindi di rendere avvicincente la partita. L’inizio è tutto dei padroni di casa che difendono con grande intensità e in attacco portano in gol tutti i suoi titolari già a metà tempo. Sul 10-3 però cala il buio sul Romagna che in sette minuti spreca buona parte del vantaggio subendo un parziale di 4-0. Nella ripresa la squadra di Britos, soprattutto col mancino Soldi,  prova ad avvicinarsi ulteriormente, ma il Romagna mantiene sempre un vantaggio fra le tre e le quattro reti. Sul 20-16 sembra fatta, ma Cologne ci prova fino in fondo e a dieci secondi dalla fine arriva a -1, ma i bianconeri congelano senza problemi il pallone. Nel finale determinanti le reti di Daniele Rossi (tre delle ultime quattro) e due parate del capitano Davide Tassinari. Nel primo tempo invece quando la squadra aveva girata al meglio bene tutti con menzione per Davide Bulzamini che con le sue bordate dalla distanza ha permesso l’allungo che poi risulterà decisivo.

Ufficio Stampa
foto Handballromagna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.