expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 8 novembre 2016

SM - Basket, un passo alla volta per i giovani sammarinesi

Basket: U18 ELITE: L’ASSET BANCA CENTRA UN BEL SUCCESSO
PALL.TITANO-Castel San Pietro 66-60 (17-13; 13-19; 22-10; 14-18), giocata sabato 5/11
Tabellino: Galeotti 10, Toccaceli, Liberti 14, Piva, Giacomini 18, Felici 8, Clementi 3, Maiani 11, Zafferani 2, Semprini. All. Liberti

U15 REGIONALE: PER L’ASSET BANCA DUE SCONFITTE DAL SAPORE DIVERSO
PALL.TITANO-Malatesta 28-61 (4-7; 4-18; 13-15; 7-21), giocata martedì 1/11
Tabellino: Gabriellli 4, Giardi 4, Mularoni 3, Muscioni 2, Pruccoli 7, Zonzini 2, Zavoli 2, Ercolani 2, Zammarchi 2, Tosi, Tura. All. Del Bianco
All’esordio casalingo stagionale l’U15 Regionale di coach Sergio Del Bianco sbatte contro il Malatesta Basket e, dopo un buon avvio, subisce l’allungo degli ospiti.
Nel terzo quarto i Titani fanno vedere le cose migliori e non perdono terreno, ma pagano lo sforzo con una quarta frazione deficitaria.
«Abbiamo subito  la  loro velocità di esecuzione in attacco - commenta coach Del Bianco - e non siamo riusciti ad essere efficaci sul nostro fronte offensivo. Il nostro maggior problema, comunque, è stato la tenuta difensiva».

Junior Basket RA-PALL.TITANO 72-26, giocata sabato 5/11
Nella terza giornata di campionato l’U15 Regionale di coach Sergio Del Bianco sale a Ravenna per il match con la Junior, avversario di altra categoria, fisicamente imponente.
Ne risulta una partita dagli esiti scontati nella quale però i biancoazzurri fanno il loro , a dispetto dell’esito finale.
«Partita  difficilissima - attacca coach Del Bianco - nella quale però abbiamo mostrato una buona tenuta  difensiva pur giocando contro avversari, più grossi, atletici e veloci. In attacco la stazza degli avversari ci ha reso quasi impossibile trovare la via del canestro, ma in difesa, contro una squadra di questo livello, abbiamo fatto un bel passo avanti. I ragazzi continuano ad allenarsi e a giocare con intensità ed entusiasmo, bravi!»
L’U15 Regionale tornerà in campo a Fonte Dell’Ovo martedì 15 novembre, alle ore 19.15, per il match con il Basket Forlì.


U18 FEMMINILE: TITANE AVANTI UN PASSO ALLA VOLTA
TITANE-Magika 10-95 (4-27; 0-21; 5-26; 1-21), giocata giovedì 3/11
Tabellino: Castellani, 6, Bianchi 2, Taddei 2, Lazzari, Boghetta, Righi, Bianchi, Toccaceli, Gatti, Ciacci, Renzi, Gasperoni. All. Del Bianco
Tornano in campo le Titane sul terreno amico di Fonte Dell’Ovo: con la Magika Castel Bolognese arriva una netta sconfitta, in cui non mancano però visibili segnali di crescita.
«Prosegua  la politica  dei piccoli  obiettivi  raggiungibili - commenta di coach Sergio Del Bianco -. Siamo riusciti  ad arrivare alla doppia cifra di punti realizzati e  soprattutto abbiamo tenuto le avversarie sotto i 100 punti.  Piccoli appigli certamente,   ma vitali per aiutarci ad affrontare con più consapevolezza le prossime partite».
Le Titane torneranno in campo mercoledì 9 novembre in quel di Forlì, alle ore 19.00, per la sfida con la Libertas Basket Rosa.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.