expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 1 novembre 2016

SM - Basket, risultati giovanili Federazione Sammarinese Pallacanestro

Basket: Risultati settore giovanile.
U14:  PER L’ASSET BANCA UNA SCONFITTA PIU’ EMOTIVA CHE TECNICA

Angel-PALL.TITANO 54-13 (9-2; 22-2; 12-4; 11-4)
Non c’è partita per l’U14 di coach Stefano Rossini contro i coetanei degli Angels.
I Titani infatti, dopo un primo quarto caratterizzato da tanti errori da entrambe le parti, crollano nella seconda frazione e non riescono a reagire.

«Il risultato rispecchia la differenza tra le due squadre - commenta coach Rossini - soprattutto in termini di atteggiamento e personalità. Dal punto di vista tecnico non c’era a parer mio tutta la differenza documentata dal risultato: quando andiamo sotto ci facciamo prendere dalla tensione e non riusciamo a rendere per quelle che sono le nostre capacità. Alleno questo gruppo dall’anno scorso e in allenamento si vedono progressi che purtroppo in campo non riusciamo ancora ad esprimere. Sono contento dei nuovi innesti che, pur essendo tecnicamente più indietro, hanno mostrato un buon atteggiamento, e a tratti hanno fatto meglio dei “vecchi”. Il discorso tecnico adesso è secondario, mi interessa di più trovare la chiave emotiva della squadra, per aiutare questi ragazzi a rendere secondo le loro capacità. Nel finale della scorsa stagione eravamo cresciuti anche da questo punto di vista, ma a quanto pare abbiamo fatto qualche passo indietro»
L’U14 tornerà in campo domenica 6 novembre sul campo di Fonte Dell’Ovo per il match con il Cesena Basket 2005, alle ore 11.00.


U15 ELITE: L’ASSET BANCA FA LA VOCE GROSSA

Medicina -PALL.TITANO 49-79 (7-20; 14-19; 16-17; 12-23)
TabellinO: Piscaglia M. 2, Cardinali2, Piscaglia E.7, Ronci 8, Pasolini8, Dappozzo 6 , Zafferani 8, Rossi 6, Palmieri 26, Francini 6. All. Rossini
Vittoria convincente per l’U15 Elite di coach Stefano Rossini, che espugna il campo di Medicina con una grande partenza che mette subito le cose in chiaro.
Dopo qualche attacco un po’ contratto, infatti, i Titani si sciolgono e mettono bene 20 punti, concedendone con una gran difesa la miseria di 7 ai padroni di casa. Nella seconda frazione i biancoazzurri allungano, pur lasciando qualcosa agli avversari.
Il terzo quarto è il meno positivo: la difesa concede quattro canestri nelle prime quattro azioni dando un po’ di fiducia a Medicina. Si tratta però solo di una parentesi, perché poi i sammarinesi riprendono il controllo, vincono anche il terzo parziale e comandano in scioltezza l’ultimo per il definitivo 49-79.
«Gara vinta bene - commenta coach Rossini -. Mi è piaciuto come siamo partiti in difesa e come ci siamo ripresi in attacco dopo qualche giro a vuoto: riusciamo a prendere i tiri che vogliamo e questo è un segnale positivo. Quello che non mi è piaciuta è la sufficienza difensiva con cui abbiamo iniziato il secondo tempo, non è quello che avevo chiesto ai ragazzi, ma per fortuna si è trattato di una parentesi. Ancora una volta ho potuto ruotare tutti anche nelle fasi più intense delle gara: nel primo quarto hanno giocato in nove ed il decimo è partito in quintetto nella seconda frazione. Sono contento perché in ogni partita abbiamo attori diversi e questo è importante, perché ci fornisce più opzioni e perché abbiamo diversi ragazzi che giocano e sia allenano anche con l’U16 e che talvolta possono essere un po’ stanchi e meno incisivi. D’altra parte giocare in due categorie è un riconoscimento importante per loro e per il movimento ed è una cosa».
L’U15 Elite tornerà in campo sabato 5 novembre sul campo di Acquaviva, alle ore 18.00, per il match con il Basket Lugo.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.