expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 9 novembre 2016

RI - Moto3, Team Gresini: Del Conca Title Sponsor per il 2017

Moto3: Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2016 si consolida il rapporto tra Gresini Racing e Del Conca in vista del Campionato del Mondo Moto3 2017: nella prossima stagione la squadra assumerà infatti la denominazione di TEAM DEL CONCA GRESINI MOTO3 in seguito all’accordo che vedrà Ceramica Del Conca, azienda leader a livello mondiale nella produzione di pavimentazioni in ceramica d’avanguardia, diventare Title Sponsor della formazione che schiererà due moto Honda NSF250RW affidate ai piloti Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin.
Del Conca è entrata a far parte del team lo scorso febbraio in qualità di Main Sponsor, nell’ambito di un progetto fortemente voluto dal fondatore Enzo Donald Mularoni: una partnership di successo alla quale la famiglia Mularoni ha deciso di dare seguito, legando ancora di più il nome Del Conca alla squadra.

Il Team Del Conca Gresini Moto3 si presenta al via del Mondiale Moto3 2017 con una coppia di piloti che nutre grandi ambizioni: al suo debutto sul palcoscenico iridato, Fabio Di Giannantonio è diventato in breve tempo uno dei grandi protagonisti del campionato in corso, mostrando una crescita incredibile. A partire dal suo primo sensazionale piazzamento a podio, il secondo posto ottenuto lo scorso maggio al Mugello, il diciassettenne pilota romano è infatti stato in grado di inserirsi costantemente al vertice, tanto da issarsi sorprendentemente in settima posizione in classifica generale. Accanto al “Diggia” ci sarà il diciottenne spagnolo Jorge Martin, altro giovanissimo pilota di talento e potenziale protagonista della prossima stagione.

I primi test del Team Del Conca Gresini Moto3 in preparazione del Campionato 2017 sono in programma il 16 e il 17 novembre sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna.
DAVIDE MULARONI (AD Ceramica Del Conca)
“Abbiamo deciso di rinnovare la partnership perché è stato entusiasmante far parte dei team di Moto2 e Moto3 di Fausto Gresini in questa stagione che sta volgendo al termine. Le nostre partecipazioni al Motomondiale sono pensate e volute anche per far vivere ai nostri clienti esperienze uniche, possibili solo grazie a grandi sponsorizzazioni come questa. Per noi è un grosso impegno, ma il Team Gresini ha saputo prendersi cura di ognuno dei nostri ospiti facendoli appassionare ancora di più, fino a condividere con l’azienda i momenti più avvincenti della stagione. Dare il nome al Team di Moto3 non significa solo seguire un grande desiderio di mio padre, ma anche aumentare la visibilità del nostro brand in una competizione sportiva dove la volontà, il coraggio e il talento dei più giovani sono protagonisti”.
FAUSTO GRESINI
“L’accordo raggiunto con Del Conca per la stagione 2017 rappresenta un importante consolidamento della collaborazione nata all’inizio di quest’anno: ringrazio perciò la famiglia Mularoni per la fiducia che sta riponendo nella nostra squadra. Una partnership che continua e si rafforza nel nome di Enzo Mularoni, ricalcandone la grande passione e il forte attaccamento che ha sempre mostrato nei confronti del team. Del Conca sta attraversando un periodo di forte espansione a livello internazionale, con grandi investimenti sulla produzione, e siamo perciò felici e orgogliosi di poter supportare e accompagnare l’azienda in questo percorso di crescita attraverso una sponsorizzazione strategica per veicolare il proprio brand. Raccogliamo perciò una grande sfida in vista del 2017 consapevoli di aver costruito una squadra vincente: Fabio Di Giannantonio è cresciuto tantissimo, dimostrando di poter ambire al vertice, e accanto a lui ci sarà un altro giovane talento, Jorge Martin, pronto ad ottenere grandi risultati”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.