expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 16 novembre 2016

RI - Moto3, a Jerez Di Giannantonio e Martin già al lavoro per la stagione 2017

Moto3: Il Team Del Conca Gresini Moto3 ha iniziato oggi a Jerez i preparativi per il Campionato del Mondo Moto3 2017, che lo vedrà schierare due Honda NSF250RW affidate a Fabio Di Giannantonio e allo spagnolo Jorge Martin. Nella prima delle due giornate di test in programma sul circuito andaluso Di Giannantonio si è concentrato su prove di assetto, mentre Jorge Martin ha iniziato a prendere le misure alla sua nuova moto, ottenendo subito riscontri molto buoni.
Di Giannantonio ha portato a termine 61 giri, il migliore in 1’47”478, mentre il suo nuovo compagno di squadra Martin ha siglato 1’47”211 nel 54° dei 57 giri percorsi.
FABIO DI GIANNANTONIO
“Questa prima giornata di test è andata molto bene, sono soddisfatto! Per la prima volta sono stato in grado di ottenere buoni tempi girando sempre da solo, e mi sto accorgendo che ora riesco a capire molte più cose senza alcun riferimento di altri piloti davanti a me. Ciò considerato, il tempo ottenuto oggi è già buono, perché è a solo mezzo secondo dal più veloce. Oggi ci siamo concentrati su prove di assetto, anche se in realtà sono bastate poche modifiche per trovarmi a mio agio ed essere subito abbastanza veloce. Domani continueremo a lavorare per migliorarci e proveremo a sfruttare meglio la gomma morbida”.
JORGE MARTIN
“È stato un giorno di test molto positivo. La giornata è iniziata lavorando su aspetti della moto quali la posizione in sella per fare in modo che mi sentissi il più possibile a mio agio, dopodiché abbiamo lavorato molto bene, compiendo buoni progressi nel corso di tutta la giornata. Ogni volta che entravo in pista riuscivo ad abbassare i miei tempi sul giro, e alla fine il crono di 1’47”2 è veramente positivo se consideriamo che è soltanto il mio primo giorno su questa moto. Domani continueremo a lavorare, prima di spostarci a Valencia per altri due giorni di test!”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.