Moto2: La FP3 della categoria intermedia e la combinata delle libere sono di Thomas Luthi del team Garage Plus. Il pilota svizzero è il più veloce del sabato mattina davanti a Franco Morbidelli (Estrella Gallicia 0,0). Il leader iridato Johann Zarco, Ajo Motorsport resta è al quinto posto scavalcato da Danny Kent (Leopard Racing), campione del mondo Moto3™ e in recupero nell’ultimo GP stagionale dopo una stagione con poche soddisfazioni.
Il sole e il caldo ormai sembrano i protagonisti sulla pista spagnola. La FP3 della classe intermedia è l’ultima della mattina e il migliore del primo giorno è stato Franco Morbidelli. Il pilota Estrella Galicia 0,0 è quarto in classifica iridata e vicino alla coppia Tom Luthi – Alex Rins, con una bella prestazione nell’ultima gara dell’anno potrebbe entrare nelle posizioni che contano iridate.
Johann Zarco, portacolori Ajo Motorsport e già campione del mondo ha chiuso la FP2 come miglior quinto e nelle ultime libere sarà quarto.
A meno 30 minuti dalla fine è lo svizzero del team Garage Plus a mettere a referto il miglior tempo di 1:35.118s, Morbidelli scivola al secondo posto e terzo resta Jonas Folger (Dynavolt GP) ieri autore del quinto tempo.
Per gran parte della FP3 le posizioni resteranno le stesse e solo nelle battute finali i corridori proveranno a migliorare i loro tempi. Zarco sale al terzo posto davanti a Takaaki Nakagami, pilota Idemitsu Honda e il romano del team Estrella, ora secondo, tenta di tornare davanti ma inutilmente. Danny Kent (Leopard Racing) anche ieri nelle posizioni che contano, a meno un minuto dalla fine, strappa la terza piazza e quarto della combinata sarà Nakagami.
I tempi delle terze libere e della combinata sono consultabili qui.
Le qualifiche della classe intermedia inizieranno alle 15.05 ore locali.
MotoGp.com
foto MotoGp.com
La griglia di partenza
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.