expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 16 novembre 2016

RI - Moto2, esordio positivo di Jorge Navarro sulla Kalex

Moto2: Terminata tre giorni fa a Valencia la stagione 2016, il Team Federal Oil Gresini Moto2 è tornato subito al lavoro oggi sul circuito di Jerez de la Frontera in preparazione al Campionato del Mondo Moto2 2017, che lo vedrà schierare una Kalex affidata allo spagnolo Jorge Navarro, terzo classificato nel Mondiale Moto3 appena concluso. Nel suo primo giorno in sella alla Kalex Moto2 il ventenne pilota spagnolo ha portato a termine 83 giri, siglando un miglior tempo di 1’44”275. Trattandosi di un debutto assoluto, Navarro ha lavorato sostanzialmente per prendere confidenza con la nuova categoria, guidato dall’esperienza della squadra, un lavoro che proseguirà anche domani nel secondo e ultimo giorno di test in programma sul circuito andaluso.
JORGE NAVARRO
“Oggi era tutto nuovo per me: sono salito per la prima volta in sella a una Moto2 e ho anche iniziato a lavorare con il mio nuovo team. Le sensazioni sono state molto positive, perché abbiamo iniziato a lavorare con calma, migliorandoci ad ogni ingresso in pista, e a fine giornata il mio feeling con la moto era già abbastanza buono. Ovviamente all’inizio avvertivo molto la differenza di velocità e il maggior peso della moto rispetto a una Moto3, ma la squadra ha fatto un ottimo lavoro, aiutandomi molto, e nel corso della giornata ho preso sempre più confidenza. Sono molto contento di questa prima giornata di test e non vedo l’ora di tornare in pista domani per continuare a lavorare con grande entusiasmo”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.