expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 7 novembre 2016

RI - Ginnastica, risultato storico per l'Asd Ginnastica Riccione

Ginnastica Riccione: Risultato storico per la Asd Ginnastica Riccione nella seconda prova del Campionato Regionale di Categoria Junior e Senior Gaf  che si è svolto a Cesena. Anita Savoretti si è messa al collo la medaglia d’oro nella categoria seconda fascia Junior al termine di una prestazione entusiasmante.
Determinanti per il risultato gli ottimi esercizi al corpo libero (con un doppio salto mortale riuscito perfettamente) e alla trave, specialità in cui Anita è stata perfetta. Per lei si aprono le porte del Campionato Nazionale di Categoria che si svolgerà a Civitavecchia il 2 e 3 dicembre prossimo. Nella stessa categoria, Giada Marchionna sale sul terzo gradino del podio: un errore alle parallele le ha pregiudicato un risultato migliore, ma non è escluso che anche lei possa rientrare nel lotto delle qualificate per Civitavecchia.
Nella prima fascia Junior, buon risultato anche per Stella Pfister (4° posto finale) al termine di una prova eccezionale. Peccato per un problema tecnico nella prova al corpo libero: l’impianto audio si è bloccato e Stella è stata costretta ad affrontare tutto l’esercizio senza musica, accompagnata solo dal battito di mani del pubblico. Un’esperienza che comunque l’atleta non dimenticherà e si porterà nel cuore.
Gli allenatori Stanislav Genchev e Magda Batocco sono molto entusiasti: “Una medaglia d’oro al campionato regionale per noi è stata una grandissima soddisfazione. Le ragazze hanno dato prova di grande maturità e non vediamo l’ora di scoprire come si comporteranno a Civitavecchia in una gara di livello nazionale”.
A Carpi si è invece svolta la seconda prova Regionale Allievi Gam. Da segnalare per la sezione maschile dell’Asd Ginnastica Riccione, l’ottimo risultato ottenuto da Alessandro Cardini, che si è classificato al terzo posto L3 grazie a una buona gara eseguita su tutti e 4 gli attrezzi. I più piccoli Luca Bellini e Luca Piccioni (L1), entrambi alle prime esperienze, hanno ottenuto rispettivamente il 27° e il 19° posto.  Soddisfatta il tecnico Cecilia Fabbri. Ora si attendono le ammissioni di Cardini al Torneo nazionale Allievi.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

I piazzamenti dei nostri alla Maratona di New York

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.