expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 14 novembre 2016

RI - Calcio, la Femminile Rimini torna al successo e lo fa alla grande

Femminile Rimini Calcio: La Femminile Rimini infrange l'incantesimo. Dopo quasi un mese di digiuno, le biancorosse festeggiano la seconda vittoria in campionato con un risultato roboante (5-0) al cospetto del fanalino di coda Junior Fiorano. Tre punti che servivano come l'aria per risollevare umori, autostima e classifica. Una partita che non è stata una passeggiata come il risultato potrebbe erroneamente lasciar presagire e ha regalato numerosi spunti e sorprese.
Complimenti alle ragazze di Zeno Lisi, insuperabili in fase difensiva e più concrete del solito in attacco.

Novità ed emozioni non mancano mai in casa Femminile Rimini. Mister Lisi deve fare i conti con le assenze di Diny (squalificata) e Morelli (in panchina per onore di firma) oltre a Di Palmo e Scognamiglio. Sarah Pace viene lanciata dal primo minuto come terzino destro, per poi essere avanzata sulla sinistra per incrementare la pericolosità con il passare dei minuti. Capitan Ester Protti indossa la dieci della fantasia e viene schierata a centrocampo, alternandosi con il ruolo di libero. Sara Lisi, all'esordio stagionale dal primo minuto, preferita in attacco al posto di De Mattia.

Pronti-via e la Femminile Rimini rischia grosso con l'incursione di Di Scianni che da ottima posizione colpisce in pieno la traversa al 7'. Le biancorosse non si scompongono e al 15' si rendono pericolose con Fiumana, che riceve da Chiara Protti ma non riesce a inquadrare lo specchio. Ester Protti è preziosa in difesa, ma a centrocampo può dare più libertà al suo estro e così al 15' lancia per Gretcan, che perde l'attimo, poi Sara Lisi calcia a lato. Al 29' capitan Protti lancia meravigliosamente per Fiumana, che però si vede ipnotizzare la conclusione in due tempi da Monari. Al 32' il punteggio si sblocca: corner di Ester Protti dalla sinistra e inzuccata vincente di Fiumana (quarto gol in campionato). Reazione immediata delle modenesi con la scatenata Di Scianni, il portierone Villucci si distende e devia in corner. Sul finire di tempo la numero uno biancorossa non trattiene la sventola di Di Scianni ma poi si supera con un intervento felino per salvare la sua porta.

Nella ripresa Ester Protti agisce da subito come libero, d'altro canto le incursioni e le qualità di Di Scianni sono tanto apprezzabili quanto temibili e per questo mister Lisi decide di correre ai ripari. La dieci modenese anche al 54' si ritrova a tu per tu con Villucci, brava a respingere con i piedi. Superato l'ostacolo, le biancorosse dilagano. Al 56' Ester Protti su punizione inventa il 2-0, che è il suo primo sospirato centro stagionale. Due minuti più tardi il capitano conferma le sue skills di freestyler e segna direttamente da calcio d'angolo con una traiettoria perfetta. La Femminile Rimini smarrisce le paure e affronta la gara in scioltezza. Pace, dopo una prova di grande sacrificio tattico, lascia il posto a Cristina Melchionna. Cinque giri di lancette e la centrocampista classe '91 con un pallonetto realizza il suo primo gol con la maglia della Femminile Rimini. A dieci minuti dal termine, Gretcan carica il destro ma Monari devia in corner. In una domenica da libro Cuore, nel finale c'è spazio anche per il primo sigillo stagionale di Chiara Protti che non ci pensa due volte e con una bordata dalla distanza sorprende Monari. Triplice fischio, 5-0 e festeggiamenti per una giornata finalmente esaltante, nella speranza che sia la prima di una lunga serie.

IL TABELLINO:

FEMMINILE RIMINI 5

JUNIOR FIORANO 0


FEMMINILE RIMINI: Villucci, Siesto, Lazzaretti, Gretcan, Parri, C. Protti, Fiumana, Simonetti, S. Lisi (12' st De Mattia), E. Protti, Pace (25' st Melchionna). A disp.: C. Lisi, Morelli. All.: Z. Lisi.

JUNIOR FIORANO: Monari, Canto, Topalli, Gherardi, Bergonzoni, A. Solomita, Lenzotti, Toni, Guzzi (26' st Benassi), Di Scianni (31' st Bellone), Roda. All.: P. Solomita.

ARBITRO: Pazzini di Rimini.

RETI: 32' pt Fiumana, 12' st, 14' st E. Protti, 30' st Melchionna, 43' st C. Protti.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.