expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 23 novembre 2016

RI - Calcio, il Santarcangelo Femminile cade contro il Bologna

Santarcangelo Femminile: Santarcangelo Femminile - Bologna FC 1909: 1-5
SANTARCANGELO FEMMINILE: CITTA, OMICINI, STEFANONI, BENVENUTI, ZINELLI, MUCCIOLI, CALIA, MANCARELLA, CABRERA (78'BALDASSARRI), GABURRO, GORI (52'D'IPPOLITO) .  A DISP. CAMPEDELLI. ALL. GIANCARLO CARNEVALI.
ASD BOLOGNA FC 1909: LAURIA, SIMONE (66' ROSSI), FRSCHINI, LAROCCA, TAVALAZZI, ARCAMONTE (50' ABOUZIANE), MARCANTI, COCCHI (56' PORFIRI), SBRESCIA, ANTOLINI, MINELLI. A DISP. MANDREOLI, GARGAN, PURIFICATO, CAMPAGNA.
RETI: 40' E 42' PT ANTOLINI, 45'PT COCCHI, 46'PT CABRERA (S), 52'ABOUZIANE, 86' TAVALAZZI.

ESP. 76' BENVENUTI (S).

Sul manto di Santarcangelo, reso pesante dalla pioggia caduta nei giorni precedenti, il Bologna si impone con un netto 5 a 1 sulla formazione del tecnico Carnevali. La maggiore velocità di manovra delle bolognesi inizia ad intravedersi dopo la mezz'ora, con la deviazione in angolo di Citta su calcio piazzato di Tavalazzi, ma nulla può l'estremo locale al 40', quando Sbrescia serve Antolini che, dal limite, disegna una parabola precisa che gonfia il sacco. Il raddoppio giunge dopo due giri di lancetta, ancora Antolini che ruba il tempo alla difesa gialloblu e piazza la sfera sul secondo palo. Bolognesi sugli scudi: al 45' Sbrescia, assist per Cocchi, progressione, inserimento in area, finta e palla che si infila fra Citta e il palo. Le romagnole provano a rientrare in partita con Cabrera che sfrutta una respinta corta e trafigge Lauria, ma non basta. Secondo tempo a favore delle ospiti che al 53' portano lo score sul 4 a 1 grazie alle rete di Abouziane. Ci prova  Tavalazzi che colpisce il legno, poi Sbrescia e Porfiri mentre al 63' Mancarella trova la scivolata di Antolini a deviare in corner. Al 76' rosso per Benvenuti e locali in dieci, negli ultimi minuti c'è ancora spazio per la cinquina del Bologna all'86 che porta la firma di Tavalazzi. Finale Santarcangelo Femminile 1 Bologna 5, prossimo impegno per le gialloblu domenica allo Stadio Nicoletti nel derby con la Femminile Riccione Calcio.

Le parole del tecnico gialloblu Giancarlo Carnevali: "Abbiamo incontrato una squadra più forte, hanno meritato di vincere anche se non con un parziale così ampio, un 5 a 1 dura da digerire. Abbiamo tenuto bene i primi 40' minuti, con possibilità di andare in vantaggio, ma come spesso acccade, compagini organizzate come il Bologna se non ne aprofitti sono poi letali. Abbiamo subito tanto in fase di impostazione, andavamo spesso in inferiorità numerica, black out negli ultimi minuti del primo tempo, assurdi nella dinamica con cui li abbiamo incassati. Paghiamo le diverse assenze, la panchina corta, con soli de cambi a disposizione si fa sentire, andiamo avanti in attesa del mercato riparatore di dicembre. Il Bologna è, a mio avviso, la favorita alla vittoria del campionato nonchè il team veramente più forte sino ad ora incontrato, a loro i miei più grandi complimenti".

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.