expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 4 novembre 2016

RI - Calcio a 5, domani il Rimini vuole tornare a correre

Calcio a 5 Rimini: Il Rimini domani pomeriggio (ore 15) cerca il riscatto tra le mura amiche del Flaminio contro il Ponte Rodoni. Dopo il doppio ko contro Osteria Grande e Montanari, i biancorossi sono chiamati a rialzare la testa. I gol non sono mai mancati, così come le buone idee, peccato per qualche errore di troppo soprattutto sul piano della cattiveria agonistica e dell'attenzione, ma il cammino è lungo e la gara con i giallorossi potrebbe essere un'ottima occasione per il bottino pieno. Se la rosa è praticamente al completo (unico assente Toscano), la novità riguarda la guida tecnica.
Infatti l'allenatore Davide Germondari sarà indisponibile per le prossime due gare (Ponte Rodoni appunto e Real Casalgrandese) per motivi di lavoro all'estero. Dunque, la panchina è stata affidata pro-tempore al suo stretto vice Fabio Traviglia, mister pure della Juniores che ha il biancorosso nel sangue visti i trascorsi da giocatore e coach proprio nel Rimini. Dunque, non si tratta dell'esordio assoluto sulla panchina. "La prima volta nel 2008 in C1 nella trasferta di Imola contro la Campanella. Ricordo una vittoria difficile, 0-2 che poi ci permise di arrivare ai play-out scongiurando la retrocessione diretta. Indubbiamente mi fa piacere, con Germondari mi lega un rapporto di amicizia e collaborazione, i ragazzi poi li conosco praticamente tutti dall'anno scorso. Sono contento di dare il mio contributo".

Traviglia, che vanta presenza da giocatore e allenatore anche in serie B con il Rimini, domani non si aspetta una passeggiata di salute. "I ferraresi sono una buona squadra, la classifica non deve ingannarci. Arriviamo a questa gara dopo due sconfitte ma la squadra ha sempre espresso un buon gioco, forse è mancato qualcosa sul piano della cattiveria e dell'intensità".

Traviglia non stravolgerà l'assetto o gli schemi di Germondari. "Non cambieremo il modo di giocare, certamente però darò suggerimenti tattici perché le partite non sono tutte uguali. Sicuramente non staremo a guardare i nostri avversari. Dobbiamo cercare di riprendere la marcia, rimanendo tranquilli e con la giusta carica".

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.