expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 14 novembre 2016

RI - Basket, Dolphins ko a Castelnovo Monti. Premio per l'U15

Dolphins Riccione: Trasferta proibitiva e le dimissioni in settimana di coach Firic. Un cocktail troppo pesante per questa Dany Riccione che esce dalla trasferta di Castelnovo Monti con la quinta sconfitta in sette partite di campionato (99-63). Un ko durissimo per la truppa affidata alle cure di Massimo Darderi (-36), priva dell’infortunato Mazzotti, in evidente stato di shock e incapace di reggere il confronto sul parquet di un avversario candidato al salto di categoria.
Di fatto la partita vera dura circa 5 minuti, poi i padroni di casa reggiani piazzano un parziale di 9-0 e nonostante gli sforzi di Pulvirenti  e Cardinali, il Castelnovo chiude già a +12 il primo periodo (27-15). Stesso spartito nel secondo quarto, con la difesa dei Dolphins che non riesce a contenere le bocche da fuoco di casa capaci di mettere a referto altri 28 punti trascinati dalla coppia Mallon-Zampanelli. Riccione incassa 55 punti all’intervallo e il -22 suona chiaramente come una condanna anticipata. Il secondo tempo si gioca solo per le statistiche che almeno premiano la buona prova individuale di Cardinali (26 punti) e l’esordio incoraggiante del nuovo arrivato Pulvirenti, alla fine i reggiani dilagano raggiungendo un eloquente +36 mentre alla Dany Riccione non resta che leccarsi le ferite e cercare di rialzare prontamente la testa visto che anche la classifica si è fatta pericolosa. Appuntamento fondamentale venerdì prossimo alla palestra di via Forlimpopoli (ore 21) per lo scontro salvezza con l’Olimpia Castello.


Soddisfazioni arrivano invece dal settore giovanile dei Dolphins. La squadra Under15 è salita a Bologna, nella splendida cornice dell’Auditorium Unipol Arena, per prendere parte alle premiazioni FIP Emilia Romagna relative alla stagione 2015/2016. Ai giovani riccionesi (classe 2001/2002) il premio per la vittoria del Trofeo Emilia Romagna di categoria nella passata stagione.




L.G. CASTELNOVO-DANY DOLPHINS RICCIONE    99-63
CASTELNOVO: Canuti 13, Thomas 16, Magnani 5, Rossetti 7, Levinskis 14, Guarino 4, Zamparelli 15, Mallon 16, Vanni 4, Zenevredi, Grulli 5, Lavacchielli. All. Diacci.
RICCIONE: Egbutu 4, Cardinali 26, Ambrassa, Brattoli, Bologna 5, Chistè 7, Biagini 3, De Martin 9, Pulvirenti 7. All. Darderi
ARBITRI: Caravita e Romanello di Ferrara
Parziali: 27-15, 55-33, 79-42

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.