expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 26 novembre 2016

RI - Basket, Crabs: sotto con Matera. Foiera: "Partiamo dalla difesa"

Crabs Rimini: Non è un ottimo momento per la NTS Informatica, almeno per quanto riguarda i risultati: i biancorossi vengono infatti da una striscia di tre stop consecutivi, maturati però dopo due partite giocate alla pari contro due big del girone come San Severo e Montegranaro, oltre al netto stop di domenica scorsa a Taranto. “E’ vero, stiamo attraversando un periodo negativo dal punto di vista dei risultati - spiega Charlie Foiera, veterano della squadra - ma con qualche episodio a nostro favore potremmo tranquillamente essere qui a fare altri discorsi. Abbiamo giocato queste partite punto a punto, pagando però dazio per la nostra inesperienza nei momenti decisivi: del resto si sapeva, siamo una squadra veramente giovane e dobbiamo imparare come gestire i finali tirati, ma abbiamo ampi margini di miglioramento e vogliamo continuare a lavorare per migliorare sempre di più.
La netta sconfitta rimediata nell’ultimo turno (86-67 il risultato a favore dei pugliesi), ci ha fatto tornare in palestra con umiltà e tantissima voglia di imparare dai nostri errori per crescere e per maturare”.

Domenica i granchi se la vedranno contro un’altra formazione di alto livello come Matera, squadra tra le cui fila milita anche l’ex biancorosso Crotta, attualmente a quota otto punti in classifica: in caso di vittoria, Rimini appaierebbe proprio i lucani in classifica.

“La Bawer è una squadra veramente forte - continua il lungo nativo di Cesena - sono stupito che non sia prima e imbattuta: dobbiamo assolutamente cercare di portare a casa i due punti, che per noi sarebbero oro colato, soprattutto in un momento come questo. Dovremo partire dalla difesa, visto che i nostri avversari sono una formazione capace di segnare con facilità: sarà fondamentale rimanere in partita e poi, con la spinta del nostro fantastico pubblico, cercheremo di strappare il referto rosa”.

In questo avvio di campionato, Foiera ha dovuto fare i conti con qualche acciacco che gli ha impedito di esprimersi al meglio, ma adesso è più determinato che mai per dimostrare di poter ancora fare la differenza, nonostante i 41 anni di età.

“Ho passato tre o quattro settimane alle prese con problemi fisici al ginocchio e alla schiena, adesso, dopo le terapie del caso, sto meglio - conclude Charlie - piano piano voglio tornare al massimo della condizione per dare il mio contributo alla squadra”.

Basketriminicrabs.it
foto Basketriminicrabs.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.