expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 24 novembre 2016

RA - Volley, la Teodora Ravenna a caccia del settimo sigillo

Teodora Ravenna: Le ragazze della Conad-SiComputer Teodora sorprendentemente ancora a punteggio pieno e galvanizzate dal successo ottenuto nel derby giocato in un PalaDeAndrè straripante di pubblico, per confermarsi al comando della graduatoria dovranno vincere contro le umbre nella gara di sabato pomeriggio valida per la settima giornata del campionato di B1. Ma coach Caliendo, a dispetto del 3-1 contro l’Olimpia Cmc, sta con i piedi ben piantati a terra: ”Il risultato di sabato scorso, inutile nasconderlo ci ha fatto piacere, però non modifica per nulla la nostra filosofia, che è quella di affrontare le gare di settimana in settimana cercando di migliorare.
Lo stesso derby – continua il tecnico – in alcuni momenti ha evidenziato qualche nostra lacuna, come la difficoltà in fase di contrattacco e i troppi errori commessi, e su questo aspetto di sicuro dovremo lavorare. Spostando invece l’attenzione sulla gara contro San Giustino – reduce dalla sconfitta a domicilio contro la quotata Orvieto – dico che non dovremo assolutamente sottovalutare l’avversario, sia perché nell’amichevole disputata contro le umbre nel precampionato abbiamo faticato molto, sia perché tutte le compagini del nostro girone hanno armi importanti sulle quali far conto”.
Per fronteggiare la formazione altotiberina, al momento fanalino di coda in solitaria con 3 punti – frutto della vittoria casalinga 3-2 contro Montespertoli nella ormai lontana prima giornata e della sconfitta al 5° set a Cesena venti giorni orsono – il tecnico delle ravennati darà fiducia a Mazzini in regia, Nasari opposto, Aluigi - Rubini in posto 4, Sestini - Torcolacci in posto 3 e Masina libero; a dirigere l’incontro sono chiamati Boscolo di Venezia e Belluco di Padova.

Le altre gare della 7° giornata (sab. 26/11): Cesena- Montespertoli FI (dom. 27), Orvieto- Montale MO, Firanze- San Lazzaro di Savena BO, Castelfranco di Sotto PI- Reggio Emilia, Perugia-Olimpia RA (dom. 27) e Moie di Maiolati AN-Bastia Umbra PG.

Classifica: Teodora 18; San Lazzaro di Savena 17; Perugia e Orvieto 15; Olimpia e Montale 12; Cesena 7; Moie di Maiolati 6; Firenze 5; Montespertoli, Reggio Emilia e Castelfranco di Sotto 4; San Giustino 3.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.