expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 17 novembre 2016

RA - Volley, la Teodora è pronta per un derby d'alta quota

Teodora Ravenna: Per Ravenna si tratta di un confronto inedito, se si considera che non ci sono precedenti di stracittadine femminili a così alto livello, mentre non è così nel maschile; andando indietro nel tempo infatti, molte sono le stagioni nel corso delle quali i ravennati hanno assistito a derby infuocati tra sodalizi cittadini che si sfidavano in serie A (Robur, Garibaldina, Adriatica, Ruentes, Portuali e Vigili del Fuoco Casadio distribuite nel periodo tra gli anni ’40, ’50 e ’60) .
La gara, che ha valore per la sesta giornata del girone di andata del campionato di serie B1, si giocherà sabato pomeriggio sotto la cupola del PalaDeAndrè - arbitri Albergamo e Farinelli di Pesaro – e prenderà il via alle 18.00.
Le ragazze della Conad-SiComputer Teodora giungono all’appuntamento a punteggio pieno e da sole al comando della classifica; le cugine dell’Olimpia invece, inseguono a tre lunghezze e sono in serie positiva da quattro turni dopo il passo falso registrato nella prima giornata a Montale.
Nel turno precedente entrambe le contendenti hanno rischiato di essere trascinate al 5° set da avversari sulla carta non trascendentali, riuscendo comunque a portare a casa il successo pieno; Teodora con il 3-1 casalingo contro le umbre del Bastia, Olimpia con il 3-1 corsaro a Firenze contro San Michele.
Con ogni probabilità l’allenatore Caliendo sceglierà come sestetto di partenza: Mazzini-Nasari, Sestini-Torcolacci, Rubini-Aluigi, con Masina libero; mentre tra le “13” a sua disposizione è in forse la presenza di Stacchiotti e Bordoni, entrambe alle prese con il recupero da un infortunio.

Le altre gare della 6° giornata (sab. 19/11): Montale MO-Cesena, San Giustino PG-Orvieto (dom. 20), Reggio Emilia-San Michele FI, San Lazzaro BO-Castelfranco d/S PI (dom. 20), Bastia Umbra PG-Tuum Volley PG, Montespertoli FI-Moie AN.
Classifica: Teodora 15; San Lazzaro 14; Tuum Volley, Orvieto, Olimpia e Montale 12; Moie 6; San Michele 5; Cesena, Bastia Umbra e Castelfranco d/S 4; San Giustino 3; Montespertoli e Reggio Emilia 1.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.