expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 20 novembre 2016

RA - Volley, il Cervia si sbarazza della Sammartinese e vola in classifica

Cervia Volley: Quinto successo consecutivo e leadership ad una sola lunghezza. È questo l’esito della sesta giornata del campionato di serie C femminile nel quale il Cervia Volley sta facendo decisamente la voce grossa. Col successo casalingo 3-2 (25-12, 21-25, 21-25, 25-18, 15-8) ai danni della Sammartinese, e col contemporaneo stop della capolista Ozzano (fermata al tiebreak a Savignano dalla matricola Rubicone), le gialloblù di coach Massimo Braghiroli sono ora ad una incollatura dalla vetta.
Nel primo set, il Cervia Volley — in campo con Ginesi al palleggio, Magnani opposta; Agostini e Lvova in banda; Furi e Vanzolini al centro; Marchi libero — parte fortissimo (13-4) e gli basta amministrare per vincere 25-12. Nel 2° set il match diventa più equilibrato. Le ospiti sbagliano meno, si guadagnano un paio di break (17-21) e difendono il margine fino alla fine, nonostante l’ingresso in campo di una reattiva Caniato. Nel 3° set l’ago della bilancia si sposta subito a favore delle forlivesi (5-10). Coach Braghiroli prova a intervenire dalla panchina, inserendo Bucella per aiutare in difesa. La rimonta si ferma però a metà (22-25).



L’inerzia si è spostata nelle mani delle ospiti, ma le padrone di casa si rimboccano le maniche (5-0), dando vita alla rimonta. Un altro ingresso positivo di Bucella dà la carica necessaria in seconda linea per costruire il 22-14, che porta in fretta al 25-18. Ristabilita la parità, il Cervia Volley si costruisce il successo, dominando letteralmente il tiebreak fin dai primi scambi (4-1 e 8-2). Il muro finale di Lvova costituisce il meritato sigillo per il successo n.5 delle gialloblù.



Sabato prossimo, alle 18, il Cervia Volley sarà di scena a Serravalle per affrontare il San Marino in uno scontro diretto che metterà in palio punti preziosi per le prime posizioni.



La classifica: Ozzano 15; Cervia 14; Savignano sul Rubicone 12; San Marino 11; Cattolica, Olimpia Ravenna 10; Faenza, Imola, San Martino in Strada, Teodora Ravenna 9; Riccione, Bellaria 6; Castel Maggiore 4; Bologna 2.



Il tabellino



Cervia Volley-San Martino in Strada 3-2

(25-12, 21-25, 21-25, 25-18, 15-8)



CERVIA VOLLEY RIV: Agostini 15, Marchi (L1), Furi 15, Vanzolini 5, Magnani 15, Ginesi 7, Lvova 17, Caniato, Bucella; ne: S. Fabbri (L2), Colombo, Di Serio. All. Braghiroli.

SAN MARTINO IN STRADA: Rosetti 12, Paolini 5, Bettini 13, Topolewska 2. M. Lombardi 3, Piazza 13, Caldara 7, Romagnoli 4, Montalti (L1); ne: Rafella, F. Lombardi (L2). All. Gentile.

Arbitri: Pasquinoni e Vandi di Rimini.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.