expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 21 novembre 2016

RA - Tennis, il Ct Massa Lombarda cade proprio alla fine

Tennis: Arriva alla sesta e ultima giornata, quando ormai l’obiettivo della permanenza nella massima serie era stato messo in cassaforte, la prima battuta d’arresto del Circolo Tennis Massa Lombarda in serie A1 maschile. La neopromossa formazione romagnola, dopo quattro successi e un pareggio, sui campi del Circolo Villa Bolis a Barbiano di Cotignola cede per 4-2 al Tennis Club Crema, che così riesce ad agguantare in extremis il primo posto nel girone 4 e l’accesso alle semifinali play-off, chiudendo a 14 punti, uno in più proprio della formazione massese.
La seconda posizione consente di conservare un posto nell’elite del tennis italiano senza passare dai play-out, a cui saranno chiamate invece le terze e quattro classificate.
Come già accaduto all’andata, quando il testa a testa si era chiuso in parità (ma Thomas Fabbiano aveva mancato 4 match point), la squadra capitanata da Michele Montalbini ha retto il confronto con l’ambiziosa compagine lombarda, la più accreditata del girone potendo contare su un organico di prim’ordine. Enej Bonin ha aggiunto un’altra perla alla sua collezione di ‘positivi’ regolando con un periodico 6-2 Alessandro Coppini e chiudendo imbattuto il campionato a livello individuale, mentre come già a fine ottobre l’under 18 Samuele Ramazzotti poco poteva contro Riccardo Sinicropi.
Decisivi per gli equilibri del confronto erano dunque gli incontri fra i giocatori più quotati: nel match fra numeri uno il kazako Andrey Golubev riusciva a prevalere 6-4 3-6 6-3 su Stefano Napolitano (conduceva 4-2 40-15 nel primo set), imitato da Adrian Ungur, che piegava in rimonta per 6-7(4) 6-2 6-3 Stefano Travaglia (avanti 3-1 40-15 nel set decisivo) consentendo al Tc Crema di portarsi sul 3-1. La coppia Bonin-Travaglia superava Sinicropi-Coppini ma gli esperti Golubev-Ungur firmavano il successo su Napolitano-Ocleppo, risultato che apriva ai lombardi le porte della semifinale.
CT MASSA LOMBARDA – TENNIS CLUB CREMA 2-4
Andrey Golubev (Crema)  b. Stefano Napolitano (Massa Lombarda) 6-4 3-6 6-3
Adrian Ungur (Crema) b. Stefano Travaglia (Massa Lombarda) 6-7 (4) 6-2 6-3
Riccardo Sinicropi (Crema) b. Samuele Ramazzotti (Massa Lombarda) 6-1 6-1
Enej Bonin (Massa Lombarda) b. Alessandro Coppini (Crema) 6-2 6-2;
doppi: Enej Bonin/Stefano Travaglia (Massa Lombarda) b. Riccardo Sinicropi/Alessandro Coppini (Crema) 7-5 6-1; Adrian Ungur/Andrey Golubev (Crema) b. Stefano Napolitano/Julian Ocleppo (Massa Lombarda) 6-2 6-4.

“E’ chiaro che a caldo c’è un po’ di amaro in bocca per aver visto sfumare in extremis una semifinale che sarebbe stata un’impresa storica per una piccola realtà come la nostra – commenta il presidente Fulvio Campomori – tanto più che i due incontri chiave contro Crema si sono risolti in loro favore al terzo set, dopo che prima Napolitano e poi Travaglia si sono trovati in situazione di punteggio favorevole. Ma questa sconfitta non cambia il bilancio altamente positivo di questa nostra prima avventura in serie A1: abbiamo raggiunto con una giornata d’anticipo l’obiettivo salvezza, dalla porta principale evitando le insidie dei play-out, un risultato davvero significativo per una matricola che per la prima volta in assoluto affrontava il massimo campionato, e dunque va bene così. E’ stato bello vedere tanto pubblico e molti dei nostri sponsor a seguire quest’ultima sfida: come dirigenti ci auguriamo che fra un anno possiamo ritrovarci a seguire la A1 a Massa Lombarda. Mi sento di fare i complimenti a tutti i giocatori e al capitano Michele Montalbini e da parte nostra cominceremo da subito a lavorare per il 2017, cercando di mantenere questo gruppo che in prospettiva futura, specie se cresceranno ancora i giovani, può regalarci davvero altre grandi soddisfazioni”.

RISULTATI GIRONE 4
Prima giornata (16 ottobre)
Circolo Tennis Massa Lombarda – Tennis Club Sinalunga 4-2
Tennis Club Crema – Due Ponti Ssd Roma 4-2

Seconda giornata (23 ottobre)
Due Ponti Ssd Roma – Circolo Tennis Massa Lombarda 1-5
Tennis Club Sinalunga – Tennis Club Crema 2-4

Terza giornata (30 ottobre)
Tennis Club Crema – Circolo Tennis Massa Lombarda 3-3
Due Ponti Ssd Roma – Tennis Club Sinalunga 5-1

Quarta giornata (6 novembre)
Tennis Club Sinalunga – Circolo Tennis Massa Lombarda 2-4
Due Ponti Ssd Roma – Tennis Club Crema 3-3

Quinta giornata (13 novembre)
Circolo Tennis Massa Lombarda - Due Ponti Ssd Roma 5-1
Tennis Club Crema - Tennis Club Sinalunga 5-1

Sesta giornata (20 novembre)
Circolo Tennis Massa Lombarda - Tennis Club Crema 2-4
Tennis Club Sinalunga - Due Ponti Ssd Roma 1-5

Classifica finale (dopo 6 giornate): Tennis Club Crema 14 punti; Circolo Tennis Massa Lombarda 13; Due Ponti Roma 7; Tennis Club Sinalunga 0.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.