expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 23 novembre 2016

RA - Superstock, Faccani nuovo portacolori dell'Althea BMW Racing

Marco Faccani: In pista a Jerez de la Frontera sia ieri che oggi, Faccani si è dimostrato subito a proprio agio sulla BMW S 1000 RR in versione Superstock, nonostante abbia dovuto affrontare una pista insidiosa a causa delle piogge cadute nei due giorni dei test. Finite le prove, la squadra italiana gestita da Genesio Bevilacqua ha preso una decisione importante, che vedrà il giovane pilota italiano, classe 1994, in sella alla BMW nella Stock 1000.
Il ravennate, campione Superstock 600 nel 2014, quest’anno ha concluso la Superstock 1000 FIM Cup in undicesima posizionale finale e si è dichiarato molto entusiasta di poter entrare a far parte del team , per una tappa importante della sua giovane carriera.

Anche Jordi Torres è sceso in pista a Jerez, continuando il lavoro di sviluppo programmato per l’inverno 2016/2017. La squadra non svolgerà altri test quest’anno, ma tornerà in pista a gennaio per prepararsi al meglio per la prossima stagione agonistica 2017.

Genesio Bevilacqua
“E’ con grande piacere che annuncio questo nostro nuovo arrivo nella Superstock1000, una categoria che ci ha già visto vincitori nel 2016. Marco è un bravo ragazzo, di grande carattere e noi l’abbiamo scelto anche per questo, per la sua personalità in pista. Credo che con lui ci toglieremo delle belle soddisfazioni. C’è del lavoro da fare, ma siamo pronti ad affrontarlo e a fare i passi che servono, assieme a Marco, sia dal punto di vista tecnico che professionale”.

Marco Faccani
“Sono state due belle giornate di prove, prima in condizioni ‘full wet’ e poi oggi anche in condizioni asciutte; è stato utile poter girare qui con la moto nelle due diverse configurazioni. Devo dire che mi è piaciuta fin da subito la S1000RR BMW, mi sembra una moto abbastanza ‘semplice’, anche se so che farla andare veramente forte sarà più difficile. Non ero molto abituato a percorrere così tanti giri, ma mi sono divertito. Sono contentissimo di avere questa opportunità, vorrei giocarmi il campionato la prossima stagione e con la squadra Althea BMW so di avere delle ottime chance. Ringrazio il team Althea e la BMW e spero di poter ripagare tutti quanti, ottenendo buoni risultati in gara e lottando per il titolo 2017.”

Worldsbk.com
foto Worldsbk.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.