expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 19 novembre 2016

RA - Calcio, Ravenna Fc: è tutto pronto per il derby con l'Imolese

Ravenna Fc: E’ arrivato il momento per il Ravenna di affrontare il primo derby stagionale di campionato. Domani al Benelli (si comincia alle ore 14.30) arriva l’Imolese, in carca di riscatto dopo il ko casalingo di domenica scorsa e di rivincita dopo l’eliminazione ai rigori patita nei trentaduesimi di Coppa Italia proprio contro la squadra di Antonioli. Per l’occasione, il club ha indetto la giornata giallorossa (niente abbonamenti e tessere di favore), con prezzi più bassi al botteghino (Curva Mero 5 euro, parterre 10 euro e tribuna centrale numerata 15 euro) e la presenza di Sami srl, azienda ravennate specializzata nell’installazione e manutenzione di impianti di isolamento, condizionamento e coibentazione, da diversi anni a fianco del Ravenna FC, come sponsor ufficiale della gara.
“Ci attende un’altra partita difficile ma anche stimolante - spiega mister Antonioli - dovendo affrontare la squadra più accreditata del girone, che arriverà arrabbiata dopo la sconfitta di domenica, e che giocherà col coltello tra i denti, e quindi servirà un’altra prestazione di grande intensità. Anche domenica scorsa a Lentigione la squadra ha confermato di avere atteggiamento, personalità, convinzioni e qualità giuste per disputare grandi partite e non ho dubbi che pure domani sarà così. Che ci manchino dei punti per le prestazioni fatte è ormai assodato, così come il fatto che abbiamo segnato poco, ma continuando a lavorare in settimana come stiamo facendo e a creare occasioni in partita i gol arriveranno”.
Perso Larese e ancora fermo Mandorlini, Antonioli recupera Graziani e Selleri, quest’ultimo particolarmente atteso in qualità di ex. “Sto bene, ho recuperato - assicura il centrocampista, che torna a disposizione dopo un mese dall’infortunio al ginocchio sinistro - e sono pronto per rientrare in campo, non so ancora se dal primo minuto. E il mio rientro avviene proprio contro l’Imolese, squadra dove ho vissuto anni belli e che ha scandito tre momenti precisi della mia carriera: l’esordio nei professionisti, l’unico anno di Eccellenza che ho giocato e le ultime due stagioni dove ho trovato una continuità realizzativa. Sarà una partita difficile da interpretare ma anche bella da giocare; loro verranno da noi carichi a duemila e vorranno dimostrare che il ko col Poggibonsi è stato un passo falso, ma noi stiamo facendo bene, a Lentigione abbiamo fatto la migliore partita, a mio avviso, di questo inizio di stagione come mole di gioco, intensità e numero di conclusioni. Speriamo che la partita di domani possa essere la nostra svolta, vincere ci permetterebbe di avvicinarli in classifica e di fare un salto importante in avanti, che è quello che ci meritiamo e che costituisce il nostro obiettivo”.

L'arbitro del match E’ Simone Biffi, da Treviglio, l’arbitro designato a dirigere Ravenna-Imolese. Con lui in terna gli assistenti Ricciardi di Ancona e Traini di Ascoli Piceno. In D dalla stagione 2015/16, l’arbitro lombardo ha già diretto i giallorossi nella felicissima gara d’andata della finale degli spareggi nazionali di Eccellenza a Ghivizzano, il 7 giugno 2015 (finì 2-1 per il Ravenna). Per ora al suo attivo 22 direzioni di gara.

L’elenco dei convocati del Ravenna FC 1913

Portieri: Spurio (‘98), Venturi.
Difensori: Ferri (’99), Giacomoni, Lelj, Mingozzi (’98), Venturini (‘96).
Centrocampisti: Ambrogetti, Ballardini, Boschetti (’97), Forte, Guagneli (’97), Rrapaj (’97), Selleri.
Attaccanti: Graziani, Innocenti, Luzzi (’97), Sabba (’98), Zhytarchuk (’96), Zuppardo.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.