expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 7 novembre 2016

RA - Calcio, primo ko stagionale per la Juniores del Ravenna

Ravenna Fc: Era dal 23 aprile 2016, nel playoff col Forlì, che la Juniores del Ravenna non conosceva sconfitta. Protagonista dell’impresa è stato il San Marino, presentatosi in versione Titanica, che ha approfittato di una giornata di totale black-out dei giallorossi per imporsi con un  netto 3-0. Dopo un primo tempo chiuso senza reti, ma nel quale la supremazia dei padroni di casa si era già palesata, la partita ha cambiato volto nella ripresa: Bardeggia e Bartolucci hanno piazzato il micidiale uno-due all’alba del secondo tempo; Romani ha impedito che la partita potesse riaprirsi parando al 23’ un rigore di Guri e nel finale Ceccarossi ha messo il sigillo al match fissando il 3-0 finale, la sconfitta più netta in questo anno e mezzo di campionato nazionale per i ragazzi di Ottaviani. Il quale, sconsolato, non può che prendere atto di “una partita negativa sotto tutti i punti di vista. Abbiamo avuto un approccio sbagliato, non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco e loro ci sono stati superiori in tutto. Spero sia stato soltanto un episodio, un momento di rilassamento dopo un inizio di campionato molto efficace”. Il Ravenna resta in vetta al girone E ma viene agganciato dall’Imolese e sabato dovrà respingere l’assalto del Castelvetro, terzo a 3 lunghezze, nel match in programma a Lido Adriano alle ore 14.30.

Il tabellino della gara

San Marino-Ravenna 3-0


SAN MARINO: Romani, Fortunati, Frisoni, R. Michelotti, Bartolucci, Conti (25’ st Tosi), Gatti, Ceccarossi, Bardeggia (43’ st De Angelis), Mbaye (17’ st M. Michelotti), Zucchi. A disp.: Ismahji, Tontini, Colonna, Moretti, Perazzini, Minacapilli. All.: Terenzi.
RAVENNA: Maddalena, De Simmeo (1’ st Ferri), Finotelli (31’ st Guerrieri), Bosi, Centonze, Calderoni, David, Costantini, Caon (5’ st Schiavone), Montemaggi, Guri. A disp.: Lelli, Moscato, Skendaj, Gardini, Schiavone, Mariani, Finchi. All.: Ottaviani.
ARBITRO: Perozzi di Ancona.
RETI: 2’ st Bardeggia, 11’ st Bartolucci, 41’ st Ceccarossi..
NOTE: Al 23’ st Romani para un rigore di Guri. Ammoniti: Ferri, Frisoni, Bosi.


I risultati della settima giornata del girone E: Alfonsine-Sammaurese 2-3, Castelvetro-Romagna Centro 2-1, Correggese-Virtus Castelfranco 2-1, Imolese-Mezzolara 3-0, Ribelle-Fiorenzuola 1-1, San Marino-Ravenna 3-0.

Classifica: Imolese e Ravenna 16; Correggese e Castelvetro 13; San Marino 12; Virtus Castelfranco e Ribelle 10; Sammaurese e  Mezzolara 7; Romagna Centro e Fiorenzuola 6; Alfonsine 2.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

I piazzamenti dei nostri alla maratona di New York 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.