expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 28 novembre 2016

RA - Calcio, l'Olimpia espugna il campo del San Paolo

Olimpia Forlì: Calcio Femminile - Serie C - domenica 27/11/2016 - ore 14.30 - ultima giornata Girone di Andata
SAN PAOLO - A.C. OLIMPIA FORLII' DIL.    1 - 3
Marcatori: al 32' Galletti (Olimpia Forlì), al 46' Ghinassi (Olimpia Forlì), al 50' Maiola (San Paolo, rig.), al 63' Agatensi (Olimpia Forlì)
Formazione San Paolo: Pignagnoli, Baschieri, Gandolfi, Veronico, Bertacchini (dal 67' Maccaferri), Zanardi (dall'83' Moio), Piersanti (cap., dal 87' Merli), Guidi, Punzi, Maiola, Schipa. Allenatore: Tedeschi. A disposizione: Gabrielli, Gozzi, Coppelli.
Formazione Olimpia Forlì: Bagnolini, Ivanova, Mordenti (dal 65' Calli), Magnani, Plachesi, Pasquinelli (dal 83' Strada), Ghinassi, Tedaldi (cap., dal 61' Andreini), Galletti, Agatensi (dall'88' Tabanelli), emiliani (dal 75' Galassi). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Lorenzotti, Scudellari.

Note: spettatori 80 circa; ammonite Tedaldi, Ghinassi, Pasquinelli e d Emiliani (Olimpia Forlì), Moio (San Paolo).

Partita frizzante quella che ha visto affrontarsi San Paolo e Olimpia Forlì: buono il ritmo di una gara, a tratti fallosa e dura, in cui le forlivesi sono uscite meritatamente vincenti. La rete del vantaggio biancorosso arriva al 32' con Galletti che insacca dalla distanza con un bolide a fil di traversa. Nella ripresa, dopo soli 40 secondi di gioco, Ghinassi infila la porta avversaria, per la seconda volta, con una splendida conclusione nel sette dal limite dell'area; in entrambe le occasioni Pignagnoli rimane immobile e osserva  impotente la palla terminare alle proprie spalle. Al 50' le padrone di casa accorciano le distanze su rigore concesso dal direttore di gara, che in un primo momento aveva fischiato una punizione dal limite: Maiola realizza. Al 63' la discesa di Galletti sulla fascia: perfetto il retropassaggio a liberare la conclusione di Agatensi che trafigge per la terza volta Pignagnoli per il definitivo 3 a 1. Da segnalare l'attento operato della difesa forlivese con Bagnolini che salva in tuffo al 62' su punizione di Maiola dalla trequarti e all'87' con una prima respinta dell'estremo difensore biancorosso e, su ribattuta, il salvataggio sulla linea di Calli che allontana il pericolo. Ottima la prestazione fornita dalle ragazze di Mister Ghinassi anche a centrocampo, dove le avversarie sono intervenute molto spesso in modo rude e con grande ed eccessivo agonismo.

Domenica prossima, 4 dicembre 2016, l'Olimpia si recherà a Riccione dove affronterà le padrone di casa nel match valevole per il ritorno di Coppa Emilia: fischio d'inizio alle ore 16.30.

Gli altri risultati della giornata:
Bologna - Parma        2 - 0
Riccione - Virtus Romagna    7 - 1
Correggese - Onda Pesarese    5 - 1

Ufficio Stampa
foto Olimpiaforli.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.