expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 28 novembre 2016

RA - Calcio, la Juniores del Ravenna recita il monologo nel derby

Ravenna Fc: La Juniores del Ravenna torna al successo dopo tre turni di astinenza, stende la Ribelle con un netto 3-0 e ritrova la vetta della classifica in coabitazione con Correggese e Imolese, a cui renderà visita sabato prossimo a chiusura del girone d’andata.
Contro la Ribelle, reduce da due vittorie di fila, e rinforzata da Camorani, elemento della prima squadra, è un derby equilibrato per un tempo.
Spurio, “prestato” dalla prima squadra, sigilla in due occasioni lo 0-0, poi Moscato al 40’ trasforma il rigore concesso per un netto fallo ai danni di Mariani, diventando così l’11° giocatore del Ravenna ad andare in gol. La Ribelle si squaglia, il Ravenna si carica e la ripresa è solo un monologo giallorosso, alimentato dal raddoppio di Caon - cross di Montemaggi e finalizzazione in rete – che con 8 centri è ora il capocannoniere del girone E, e dal tris firmato da Moscato, il cui tiro a rientrare direttamente dall’angolo è accompagnato in rete da una serie di deviazioni.
“Siamo tornati quelli di inizio stagione – commenta con soddisfazione il tecnico Ottaviani – con una prestazione di grande intensità e con un gioco di qualità, soprattutto nella seconda frazione, quando abbiamo veramente costretto la Ribelle solo a difendersi. Sono contento per Moscato: lo stiamo recuperando da un noioso guaio alla schiena, una doppietta alla sua prima da titolare è una bella iniezione di fiducia e di entusiasmo per lui”.

Il tabellino della partita

RAVENNA-RIBELLE 3-0


RAVENNA: Spurio, Costantini, Calderoni, Bosi, Centonze, Schiavone, Guri (36’ st Finotelli), Mariani, Caon (20’ st David), Montemaggi, Moscato (30’ st Guerrieri). A disp.: Maddalena, Skendaj, Finchi. All.: Ottaviani.
RIBELLE: Donini, Ciamberlano, Franko, Di Virgilio (1’ st Fiorentino), Camorani, Cristini, Janka, Del Vecchio, Esposito, Incoronato, Giordani. A disp.: Passoni, Santuccio, Zaje, Pappalardo, Felline, Imbraguglio, Spada. All.: Rossi.
ARBITRO: Righi di Bologna..
RETI: 40’ pt rig. Moscato, 12’ st Caon, 22’ st Moscato..
NOTE: Nessuna sanzione.

I risultati della decima giornata del girone E: Alfonsine-Imolese 2-0, Correggese-Castelvetro 3-1, Ravenna-Ribelle 3-0, Romagna Centro-San Marino 1-3, Sammaurese-Fiorenzuola 0-2, Virtus Castelfranco-Mezzolara 0-1.
Recupero ottava giornata: Sammaurese-Imolese 0-1
Classifica: Imolese, Ravenna e Correggese 20; San Marino e Castelvetro 19; Ribelle 16; Mezzolara 13; Virtus Castelfranco 11; Romagna Centro e Fiorenzuola 9; Sammaurese 7; Alfonsine 6.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.