expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 4 novembre 2016

RA - Basket, coach Martino: "OraSì, non fidiamoci della classifica di Trieste"

OraSì Ravenna: Il prepartita contro Trieste con Coach Antimo Martino e Matteo Tambone.
Antimo Martino: “Il calendario ci propone l’ennesima trasferta difficilissima, dopo le due a Bologna e quella di Udine, contro una squadra che soprattutto in casa riesce a giocare una pallacanestro molto aggressiva, utilizzando dieci giocatori e mantenendo un’intensità molto alta su entrambi i lati del campo.
Il fatto di aver già affrontato trasferte difficili però ci dà il piccolo vantaggio di sapere come gestire determinate situazioni, per cui sappiamo che sarà fondamentale giocare con la loro stessa energia. Non ci fidiamo della classifica di Trieste perché in fin dei conti in casa ha perso solo una partita di misura contro Treviso e soprattutto perché dopo un inizio di campionato non in linea con le aspettative, mi aspetto una squadra molto aggressiva e una prestazione importante per tornare alla vittoria. Dal nostro punto di vista siamo felici di quello che stiamo facendo, ma continuiamo a lavorare con la stessa intensità, dimostrando di non essere appagati. Questo gruppo evidenzia quotidianamente l’idea di volersi migliorare e di voler continuare a far bene.”

Matteo Tambone: “Mi aspetto una partita molto fisica e intensa, prima di tutto perchè Trieste è un campo molto caldo e il pubblico si fa sentire sempre molto. Inoltre loro giocano una pallacanestro che si basa su una difesa aggressiva dal primo all’ultimo minuto del match, quindi noi dovremo stare concentrati e fare attenzione a limitare le palle perse, perchè Trieste è molto brava a capitalizzare le situazioni di campo aperto e transizione. È una squadra che ha cambiato pochissimo rispetto all’anno scorso e che ha bisogno di fare risultato, quindi noi dobbiamo fare del nostro meglio partendo da una buona difesa e dall’aggressività su entrambi i lati del campo che ci ha fatto raggiungere tutte le vittorie ottenute finora. Non siamo appagati dai risultati delle scorse settimane e vogliamo fare sempre meglio, per questo cercheremo di portare a casa i due punti anche a Trieste.”

Basketravenna.it
foto Basketravenna.it

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.