expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 20 novembre 2016

RA - Basket, battuta d'arresto con onore per la Faenza Futura Basket

Faenza Futura Basket: Torna a casa con una nuova sconfitta la Faenza Futura Basket di serie C femminile, ma con la consapevolezza che il lavoro svolto in palestra comincia a dare i suoi frutti. Ad attendere le manfrede nella sua tana era infatti la capolista imbattuta Massa Basket 2010.
Ad inizio gara le faentine partono con un perentorio 4 a 0 e Massa è già costretta al timeout “psicologico” per entrare nel match con il giusto piglio. L’equilibrio regna sovrano per i primi due quarti dove le futurine offrono anche buoni spunti offensivi e rimangono sempre in scia alle padrone di casa. L’unico momento di sbandamento le ragazze di coach Selvi lo accusano nel terzo periodo quando si fa valere la maggiore esperienza e fisicità di Massa. Ma nel quarto periodo è Gentile a dare la carica alle sue e dare vita ad una rimonta che non mette in discussione il risultato finale, ma costringe le locali a reinserire nuovamente le titolari per poter portare a casa la posta in palio senza ulteriori patemi. Con avversari più abbordabili e la crescita evidenziata nelle ultime uscite i risultati non tarderanno ad arrivare, prima occasione utile la visita al Basket Santarcangelo che le faentine effettueranno venerdì 25 novembre con palla a due alle 20:30.

Massa Basket 2010 - Faenza Futura Basket  65-54 (17-13, 31-24, 55-30)
MASSA BASKET 2010
Salieri 6, Zalambani 16, Marchi 10, Ferruzzi 2, Cortesi 2, Ricci Frabattista 0, Bertaccini 6, Cataldo 11, Manzoni 0, Bergami 12. Coach Assali.
FAENZA FUTURA BASKET
Balducci 4, Bandini 5, Capra 6, Ghinassi 0, Ndiaye 8, Spataro 10, Gentile 16, Salvatori 0, Bussi 3, Tampieri 2. Coach Selvi.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.