expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 4 novembre 2016

RA - Atletica, la Maratona internazionale Ravenna Città d’Arte ringrazia gli studenti

Atletica: La XVIII Maratona internazionale Ravenna Città d’Arte promossa dalla scuola.
Continua la collaborazione con gli istituti scolastici, che è cresciuta in maniera cospicua. Sono oltre mille i ragazzi che parteciperanno alla Family Run (2 km) di sabato 12 novembre, mentre sono quasi 600 quelli che hanno deciso di aderire all’Almaverde Bio GoodMorning Ravenna (10,5 km) di domenica 13 novembre.
Anche il numero dei giovani che si caleranno nel ruolo di volontari è aumentato, arrivando a quota 291 e sono alunni del liceo artistico Nervi-Severini, liceo scientifico e sportivo Oriani Ravenna, l’Itis Baldini, l’Ipsia Callegari, l’Ipcs Olivetti, l’istituto Ginanni e Polo tecnico professionale Lugo. Le scuole che hanno aderito alla 10,5 km sono l’istituto comprensivo Damiano,  l’istituto Geometri Morigia, l’Agraria Perdisa, l’Itis Baldini, il liceo artistico Nervi-Severini, il liceo scientifico Oriani e il Polo tecnico professionale Lugo. Quelle presenti alla Conad Family Run sono gli istituti comprensivi Guido Novello, San Biagio e Damiano di Ravenna, quello di Lugo 1 Baracca, l’Ipcs Olivetti, l’Ipssar Tonino Guerra Cervia, l’Ipsia Callegari, l’Itis Baldini e il Polo tecnico Lugo.
La manifestazione è resa possibile grazie anche al fondamentale contributo dei volontari. Il loro supporto è stato importantissimo negli anni scorsi e lo sarà anche in questo 2016. Le società sportive, che daranno una mano a Ravenna Runners Club, che coordinerà tutti i volontari, sono Casadei Ravenna, Locomotiva Ravenna, Atletica Mameli Ravenna, Podistica Alfonsinese, Podistica Voltana e Podistica Camerlona. Oltre a loro si contano i gruppi non prettamente podistici come I Moschitari, Life sport, Advs Ravenna, Avis Ravenna, Comitato cittadino di Ponte Nuovo, Comitato cittadino di Classe, Comitato cittadino di Porto Fuori, Pro Loco Punta Marina, Pro Loco Lido Adriano, Gruppo ciclistico Classense, I Radioamatori Ravenna, Guzzi Club Ravenna e 46 volontari di Bergamo, amici di Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club, che curano alcune delle podistiche italiane più importanti. “Sono molto contento di questa rapporto che si è creato con le scuole - dichiara il presidente di Ravenna Runners Club Stefano Righini -. Non ci aspettavamo una partecipazione così numerosa, questo è sicuramente un segnale positivo e significa che la maratona ha la capacità di coinvolgere diversi soggetti. Per quanto riguarda i volontari, le società podistiche e non che ci daranno una mano sono fondamentali per la riuscita della manifestazione. Li ringrazio per il loro sostegno”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.