expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 12 novembre 2016

RI - Moto2, l'ultima pole stagionale è di Zarco

Moto2: Johann Zarco, Ajo Motorsport, firma la pole nell’ultimo appuntamento della classe intermedia. Franco Morbidelli, portacolori Estrella Galicia 0,0, che ha dominato le libere deve accontentarsi della terza posizione dietro a Thomas Luthi (Garage Plus).   Le buoni condizioni meteo proseguono nel sabato pomeriggio sulla pista della comunità automa. La classe intermedia è impegnata nella qualifiche che determineranno la griglia di partenza della gara e il migliore della mattinata di libere è stato il romano del team Estrella Galicia.
Zarco però domina da subito la tabella tempi mettendo a referto io crono di 1:34.879s e abbattendo il record della pole fatto da Pol Espargaro nel 2013; il tempo resterà granitico e gli farà conquistare la partenza al palo. Luthi prova ed è secondo mentre Franco Morbidelli (Estrella Galicia 0,0) conquista la terza posizione quando mancano 20 minuti alla fine con Mattia Pasini (Italtrans GP) quarto.

Negli ultimi dieci minuti le qualifiche della cilindrata più bassa si accendono e Morbidelli prova diverse volte a centrare la pole ma resta al terzo posto. L’italiano è accompagnato nel tentativo di abbattere la pole del campione del mondo da Luthi, ma nonostante i due provino a spingere per diversi passaggi non strappano il primato a transalpino. Lo svizzero però, nonostante rischi di cadere alla curva 11, scavalca Morbidelli al secondo posto.

Alex Rins (Paginas Amarillas HP40) e terzo in campionato si scuote e sale al quinto posto dietro a Pasini mentre Alex Lowes (Federal Oil Gresini) partirà dalla settima casella.

Gli altri italiani: Luca Marini e Lorenzo Baldassarri (Forward Team) in sesta e ottava fila come Simone Corsi, autore del 22esimo tempo. Federico Fuligni (Team Ciatti) è 28esimo.

I tempi delle qualifiche e la griglia di partenza della Moto2™ sono consultabili qui.

La gara della categoria intermedia partirà alle 12:20 locali.

MotoGp.com
foto MotoGp.com

Zarco lascia da dominatore

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.