Libertas Volley Forlì: Si fanno seri i giochi per le Leonesse di Forlì! Dopo il facile turno in trasferta a Carrara che non le ha impegnate molto dal punto di vista emozionale, ora la storia cambia. Stando all'attuale classifica, infatti, quello di sabato prossimo al PalaGiannasio è a tutti gli effetti uno scontro diretto per continuare a volare in alto. Sabato 12 novembre, alle ore 18.30, la Libertas Volley Forlì affronterà la squadra di Empoli, con cui le Leonesse condividono il terzo posto in classifica.
La sfida che si prospetta appare perciò molto accesa e interessante. Empoli Pallavolo rappresenta un po’ un’incognita, essendo una delle tante squadre mai incontrate dalla Libertas che è stata inserita quest’anno per la prima volta nel girone E della serie B2. Al PalaGinnasio si attende il tifo delle grandi occasioni perché le ragazze guidate dal Delgado hanno bisogno di sentire vicino il calore dei propri sostenitori che, con il loro tifo caldissimo, possono rappresentare il giocatore in più in campo e fare la differenza.
In settimana si è tenuto un allenamento congiunto con Imola, che fa parte dello stesso girone della Libertas, dal quale sono emerse indicazioni importanti sulla condizione della squadra e su come perfezionare gli allenamenti dei prossimi giorni.
Sabato la squadra di Delgado sarà al completo, con Valpiani in fase di rientro, anche se è di questi giorni la notizia di una defezione definitiva. La schiacciatrice Veronica Ventura, per motivi di studio, si sta per trasferire a Firenze e per questo non farà più parte della rosa.
Le Leonesse salutano allora affettuosamente la Ventura e non si abbattano perché sono abituate a lottare! La società è già sulle tracce di una sostituta che per il momento, a mercato chiuso, è da ricercare tra coloro che non stanno giocando.
LE DICHIARAZIONI
Andres Cristian Delgado, allenatore della Libertas Volley Forlì, è consapevole che quella di sabato sarà una partita non semplice, da preparare nei minimi dettagli: “Per abitudine non sono uno che si lamenta” – dichiara Delgado – “ma devo dire che non mi aspettavo l’abbandono di Ventura. Al momento stiamo cercando una sostituta, ma non è facile. Il recupero di Pamela Valpiani procede e speriamo di poter schierare presto in campo quella che rappresenta la punta di diamante della nostra squadra".
"Per quanto riguarda la partita di sabato" - continua Delgado - "sappiamo che il nostro avversario è molto impegnativo perché Empoli è una delle squadre più forti del girone. Mi aspetto quindi dalla mia squadra una prestazione molto forte, soprattutto dal punto di vista della personalità. Empoli è una squadra molto equilibrata, con un buon potenziale d’attacco e con muro e difesa ben organizzati. Sarà una partita molto difficile, anche se devo dire però che sono queste le partite che più mi piacciono!”.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Aggiungici su Telegram!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 10 novembre 2016
FO - Volley, scontro al vertice per la Libertas. "Avversario molto impegnativo"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.