expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 27 novembre 2016

FO - Volley, altro sorriso per la Libertas Forlì

Libertas Volley Forlì: Partono contratte le ragazze della Bleu Line, forse timorose di non riuscire a replicare tra le mura amiche l’atteggiamento spavaldo che fino a questo momento hanno avuto in trasferta, dove hanno collezionato tre vittorie su tre. Nel primo set le avversarie appaiono più concentrate e determinate. Fino al 17 pari le due squadre viaggiano appaiate punto a punto. Poi Bologna allunga (17-20) e costringe coach Delgado a chiamare il primo time out della serata.
La giovane formazione bolognese tiene bene il campo e incrementa ulteriormente il vantaggio (18-23). Le Leonesse però non ci stanno e, con Sopranzetti in battuta, ritrovano un’incredibile parità (24-24). Sul 25 a 24 riescono a giocare addirittura la palla del set ma la sprecano. Sul 26 pari di questa emozionante frazione di gioco le ospiti sono più ciniche e chiudono col punteggio di 26-28.
Tutta un’altra Libertas quella che si vede in campo dal secondo set in avanti. Il rientro a pieno regime di capitan Valpiani galvanizza la squadra che da questo momento in poi comincia a spingere con il servizio e si organizza meglio a muro e difesa, sovrastando letteralmente le avversarie. Nel secondo set non c’è storia. Parte avanti la Libertas (4-0) e via via aumenta il vantaggio, fino a oltrepassare le 10 lunghezze e a chiudere con un perentorio 24 a 12.
Da qui a fine partita poco da annotare: leggermente più combattuto fino a metà il terzo set mentre nel quarto si ripete l’andamento a senso unico del secondo.
La Libertas raccoglie tre punti preziosi per la classifica, grazie ai quali Forlì si consolida sola al quarto posto con 15 punti. Tre punti preziosi anche per la consapevolezza delle ragazze di Delgado di essere una delle squadre da battere di questo girone E della B2.
Domenica riposo poi da lunedì si riparte per preparare la partita di sabato prossimo che vedrà le Leonesse impegnate in casa contro Quarrata che con i suoi 19 punti guida la classifica.

DICHIARAZIONI
Al termine dell’incontro, la capitana Pamela Valpiani ha dichiarato: “Anche questa sera siamo partite col freno a mano tirato, con troppa tensione che ci porta a commettere errori sciocchi. Ma già verso la fine del primo parziale ci siamo ritrovate e per poco non lo portavamo a casa. Un encomio particolare lo dobbiamo fare alla giovane Lucia Guardigli, che continua nella sua crescita, che ha lavorato bene in ogni fondamentale, dall'attacco al muro, dalla battuta alla difesa. Ricordiamo che viene dalla serie C e sin dall'inizio si è ritrovata a giocare da titolare. È una ragazza grintosa che recepisce subito le correzioni e i suggerimenti e difficilmente si arrende”.

LIBERTAS VOLLEY Forlì – IDEA VOLLEY BOLOGNA: 3-1 (26-28, 25-12, 25-18, 25-10)
Arbitri: Fabio Ubaldi e Serena Cerigioni.

LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Frangipane 21, Sopranzetti 19, Concetti 11, Valpiani 9, Rosso 3, Guardigli 13, Toni 2, Peretti, Morelli L1, Servadei L2.
N.E. Gugnali.
Allenatore: Andres Cristian Delgado.
Vice allenatore: Gianluca Tofani.

IDEA VOLLEY BOLOGNA: Bagno 1, Bombardi 11, Tamagnone 2, Conte 12, Miola 6, Delgado 6, Aloisi, Mazzini L1, Malenotti L2.
N.E. Sarego, Cavina, Di Stefano, Caboni.
All. Marcello Tedino.
Vice Gabriele Boschi.

NOTE
Battute vincenti 10 - 3
Battute Sbagliate: 13 - 8
Muri vincenti: 11 - 10

FESTA DELLE SQUADRE GIOVANILI LIBERTAS VOLLEY FORLÌ
Domenica 4 dicembre, a partire dalle ore 16.30, presso la sala parrocchiale di San Paolo (via F. Antonio Pistocchi, 19, Forlì), si terrà una sfilata e la presentazione delle squadre giovanili dalle Under 12 fino alle Under 18 con musica, buffet e intrattenimento.
Per partecipare potrete trovare maggiori info sulla pagina Facebook o chiamare presso la sede della società al numero 0543 28352.

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per l’ottava giornata del girone di andata del Campionato di Pallavolo Femminile Serie B2, sabato 3 dicembre, alle ore 18.30, la Bleu Line Libertas Volley Forlì ospiterà la Blu Volley Quarrata (PT).

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.