expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 22 novembre 2016

FO - Ciclismo, Nicolas Tivani indossa la casacca del Team Unieuro

Team Unieuro Wilier Trevigiani: Il primo nuovo acquisto del Team Unieuro 2017 arriva dall'Argentina ed è un ragazzo che seppur giovanissimo si è già messo in mostra nel ciclismo che conta. Si tratta di German Nicolas Tivani Perez, classe 1995 originario di Pocito, nella provincia di San Juan, l'anno scorso vincitore tra i professionisti della quinta tappa del Tour de San Luis e della decima frazione del Tour du Maroc.
Dopo tre anni al Centro Mondiale del Ciclismo dell'UCI di Aigle è pronto a trasferirsi in Italia per confrontarsi con i coetanei cresciuti nella culla del ciclismo tradizionale. «Provengo da una famiglia di ciclisti, ho iniziato a pedalare a 14 anni, prima praticavo hokey. Correre in Europa è un sogno che si realizza non solo per me, ma anche per mamma Estela, papà Rolando e i miei fratelli Diego, Yanina e Gerardo che sono felici quanto me di questa opportunità che mi è stata data. Mi aspetto una buona stagione, darò il massimo per vincere con il team nelle classiche e nelle corse a tappe» racconta Nicolas, che nel 2016 si è distinto anche in pista laureandosi campione nazionale della corsa a punti.
Di lui il team manager Marco Milesi dice: «È un uomo da fughe, veloce, che vanta già un'interessante esperienza internazionale. Puntiamo molto su di lui e non siamo i soli, visto che è già nell'orbita di un team World Tour prestigioso come l'Astana».

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.