expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 6 novembre 2016

FO - Calcio, l'Olimpia Forlì supera il Parma

Olimpia Forlì: Serie C - Calcio Femminile - domenica 06/11/2016 - ore 14.30.
A.C. Olimpia Forlì Dil. - Parma Calcio    1 - 0
Marcatori: 89' Galletti (Olimpia Forlì)
Formazione Olimpia Forlì: Bagnolini, Ivanova (dal 19' Mordenti), Pasquinelli, Calli, Plachesi, Menghetti (dal 60' Tedaldi), Ghinassi (dal 82' Strada), Magnani, Galletti, Agatensi (cap., dal 92' Vasuri), Emiliani (dal 77' Galassi). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Lorenzotti, Tabanelli.
Formazione Parma Calcio: Lusignani, Cristaldi, Ngobi, Domeniconi, Calloni (cap.), Spagnolo (dal 54' Terzoni), Parizzi, Fontanessi, Boselli, Bandini, Maini. Allenatore: Libassi. A disposizione: Grossi, Minari, Frati, Botti, Bonati.

Note: ammonite Mordenti (Olimpia Forlì), Cristaldi, Calloni e Parizzi (Parma Calcio); spettatori 80 circa

Bel match quello che ha visto affrontarsi Olimpia Forlì e Parma: le due formazioni fanno girare bene palla e fanno vedere un buon gioco; ad avere la meglio sono le padrone di casa con un goal spettacolare di Galletti nei minuti finali della partita. Primo tempo favorevole alle biancorosse che creano cinque/sei occasioni da rete: al 13' Agatensi scende sulla sinistra e lascia partire una buona conclusione su cui interviene Lusignani che respinge. Al 17' Emiliani prova il pallonetto ma non trova di poco lo specchio della porta avversaria; al 19' Galletti cerca la botta da fuori area ma la sfera sfila sul fondo. Al 26' sono le ospiti a rendersi pericolose con Boselli: ottimo l'intervento in uscita di Bagnolini che ruba il tempo alla punta avversaria. Al 27' punizione per le forlivesi dal limite sinistro dell'area concessa dal direttore di gara per atterramento di Galletti: Magnani cerca la porta avversaria ma Lusignani respinge. Al 39' biancorosse di nuovo vicino al goal sugli sviluppi di una punizione con Galletti che gira bene di testa ma la palla finisce out. Nella ripresa si vede ancora bel gioco: al 51' Mordenti lascia partire una botta dal limite dell'area su cui interviene in tuffo un'attenta Lusignani; al 53' emiliane in avanti: il cross di Maini dalla destra viene però ben intercettato da Bagnolini che lo afferra in presa sicura. Al 55' è Ngobi a impensierire la difesa biancorossa ma il suo diagonale non è preciso e termina sul fondo. Le avversarie hanno un buon fraseggio ma le forlivesi riescono a rendersi più pericolose: al 71' Mordenti scende caparbiamente sulla sinistra, mette palla in mezzo per la conclusione di prima intenzione di Agatensi con la sfera che termina leggermente alta sopra la traversa. All'89' il vantaggio delle padrone di casa con la splendida botta al volo di Galletti e palla in rete nell'angolo basso: imparabile!
Molto soddisfatto Mister Ghinassi al termine della partita: buona la prova della sua squadra in tutti i vari reparti.

Domenica prossima le biancorosse si recheranno in casa della capolista Bologna; il match avrà inizio alle ore 16.30.

Gli altri risultati della giornata:
Riccione    -    San Paolo        3 - 0
Correggese    -    Bologna        1 - 7
Onda Pesarese    -    Virtus Romagna    0 - 2

Ufficio Stampa
foto Olimpiaforli.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.