expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 20 novembre 2016

FO - Calcio, l'Olimpia Forlì ne fa sette alla Correggese

Olimpia Forlì: Calcio Femminile - Serie C - domenica 20 novembre 2016 - ore 14.30
A.C. OLIMPIA FORLI' DIL. - CORREGGESE    7 - 1
Marcatori: Galassi al 12', Corbelli al 17' (Correggese), Agatensi al 19', autogol di Bertacchi al 33', Agatensi al 34', Galletti al 47' e al 56', Emiliani al 64'
Formazione A.C. OLIMPIA FORLI' DIL.: Bagnolini, Ivanova, Mordenti (dal 55' Ghinassi), Magnani, Plachesi, Pasquinelli (dal 83' Calli), Galletti (dal 69' Vasuri), Tedaldi (cap.), Galassi (dal 46' Emiliani), Agatensi (dal 77' Strada), Andreini. Allenatore: Mirko Matulli. A disposizione: Bernardi, Tabanelli.

Formazione CORREGGESE: Righi, Bertacchi, Sarti (dal 58' Rovesti), Malavasi, De Gregorio (dal 62' Cari), Galantini, Rossi, Credentino, Farina, Corbelli (cap.), Jalleli (dal 46' Bongiovanni). Allenatore: Finardi.

Note: spettatori 60 circa

Sul campo Federale di Forlì le biancorosse, davanti al proprio pubblico, sfoderano una bella prestazione e si sbarazzano della Correggese con un netto 7 a 1. Olimpia in gol al 12' con Galassi che, lanciata in azione di contropiede, insacca con un preciso rasoterra centrale; al 17' il pareggio ospite con il colpo di testa vincente di capitan Corbelli. Pronta la reazione delle forlivesi che al 19' si portano di nuovo in vantaggio con la bella conclusione a giro sul palo opposto che Agatensi scaglia dal limite dell'area destro. Al 33' mischia davanti alla porta della Correggese: dopo due interventi di salvataggio sulla linea arriva lo sfortunato tentativo di liberare di Bertacchi che svirgola la sfera e beffa il proprio portiere per il 3 a 1 biancorosso. Giusto il tempo di riportare palla a centrocampo quando Agatensi se ne impossessa sulla trequarti e fa partire un filtrante su cui irrompe Galletti in scivolata: palla in rete sul secondo palo per il 4 a 1; sul finire della prima frazione di gioco, sugli sviluppi di un corner, è ancora Galletti a siglare di testa dalla breve distanza. Nella ripresa, al 56', Galletti appoggia a centro area un pericoloso cross rasoterra: Agatensi libera il suo sinistro su cui nulla può l'estremo difensore ospite. Al 64' Emiliani viene atterrata in area emiliana: il direttore di gara concede il penalty che la stessa giocatrice realizza per il definitivo 7 a 1. L'Olimpia colpisce, nel corso della partita, anche un paio di traverse, spreca un altro calcio di rigore e dimostra una buona organizzazione di gioco in ogni suo reparto.

Domenica prossima le biancorosse si recheranno nel modenese dove affronteranno la formazione del San Paolo: il match avrà inizio alle ore 14.30.

Gli altri risultati della giornata:
Virtus Romagna - Bologna    1 - 5
Onda Pesarese - Riccione    0 - 11
Parma - San Paolo        0 - 1

Ufficio Stampa
foto Olimpiaforli.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.