expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 23 novembre 2016

FO - Basket, la Fortitudo Bologna replica all'Unieuro Forlì

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: I fatti accaduti in occasione del match di domenica scorsa tra Fortitudo Bologna e Unieuro Forlì, hanno portato alla squalifica del campo dei forlivesi - ma si giocherà al "PalaFiera", perché la società pagherà la multa corrispondente alla squalifica - e ad una nota ufficiale del sodalizio forlivese.
Ma non solo. In giornata è arrivato anche un comunicato della Fortitudo Bologna, che riportiamo nella sua interezza: "In seguito alla nota emessa dalla Pallacanestro Forlì 2015 sul proprio sito ufficiale, Fortitudo Pallacanestro si trova costretta a dover replicare, essendo stata direttamente chiamata in causa per presunti ‘macroscopici deficit organizzativi’ (cit). Un’affermazione, questa, che rigettiamo (anche con una certa incredulità) al mittente, consapevoli nello specifico che:

– Non corrisponde al vero che al numero di biglietti assegnati ai tifosi ospiti non siano stati garantiti altrettanti posti numerati. A 375 biglietti assegnati (17 dei quali restituiti) corrispondevano altrettanti posti a sedere. Se quegli stessi posti, poi, non vengono occupati da chi ne avrebbe diritto non può diventare una responsabilità della società ospitante.

-Non è ascrivibile a Fortitudo Pallacanestro la responsabilità del ritardato arrivo di 150 sostenitori ospiti a partita iniziata.

-Non corrisponde al vero che non siano stati approntati appositi servizi igienici e bar per i tifosi ospiti

-Stupisce e rammarica, infine, che nessuna parola di biasimo sia stata riservata da parte di Pallacanestro Forlì 2015 nei confronti dei propri tifosi per quanto accaduto. In seguito alle sopracitate considerazioni, non possiamo accettare che vengano scaricate le responsabilità per il provvedimento emesso dal Giudice Sportivo nei confronti del Club romagnolo su Fortitudo Pallacanestro. E’ la stessa Fortitudo Pallacanestro, anzi, a sentirsi danneggiata per i fatti accaduti, che hanno costretto numerosi suoi abbonati e spettatori della curva Calori a dover lasciare il proprio posto a partita in corso. Ed è con loro che Fortitudo Pallacanestro intende scusarsi ancora per quanto accaduto.

Non è certo nostra intenzione voler alimentare alcun genere di polemica ma non potevamo esimerci dal replicare ad una nota che ci chiamava così ingiustamente in causa.

Fortitudo Pallacanestro Bologna 103".

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.