expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 20 novembre 2016

FO - Basket, continua la striscia positiva dei Baskérs

Baskérs Forlimpopoli: BASKÉRS FORLIMPOPOLI – SKIZZO RIMINI 74-61 (20-13; 39-31; 60-40)
Quinta vittoria consecutiva per i Baskérs che vincono senza troppi patemi contro uno Skizzo Rimini salito in terra d’Artusi con soli 6 uomini e privo della stella Tassinari. Sin dall’avvio i padroni di casa partono forte, giocando aggressivi in difesa e correndo con continuità in attacco: Picone e Gardelli segnano con buone percentuali, portando il vantaggio subito in doppia cifra. Nel secondo quarto, però, i riminesi provano a riportarsi a contatto: un paio di siluri di Rizzo mettono pepe alla contesa e Ricciotti firma pure il sorpasso approfittando del rilassamento locale.
I forlimpopolesi, però, riescono a trovare la zampata giusta e chiudere sul +8 all’intervallo.

Dopo la pausa lunga arriva il break decisivo: i Baskérs aumentano il volume difensivo, costringendo gli ospiti a numerose palle perse consecutive. Dall’altra parte, ancora Picone e uno scatenato Figuereo Carmona fanno male nel pitturato scavando il solco definitivo.

L’ultimo quarto è sostanziale garbage time in cui, comunque, la squadra di Rustignoli concede agli ospiti di limare il divario, prestandosi da sparring partner ad un vero e proprio Accardo show.

Buona la vittoria e alcuni picchi di buona pallacanestro per i Baskérs che, con questo successo, si issano nel gruppone delle seconde. Ora il terribile calendario metterà davanti ai forlimpopolesi le prime quattro forze del campionato: si inizia giovedì prossimo, quando alle 21.30, Ronci e compagni scenderanno sul campo del PalaIppo di Cesena ospiti degli Around.

BASKÉRS: Pinna 10, Bourkadi 5, Gardelli 9, Ronci 4, Cortini 11, Primavera 2, Picone 11, Neri 4, Mingozzi 4, Valentini 2, Biscaro 2, Figuereo Carmona 10; All. Rustignoli.

SKIZZO: Ricciotti 8, Rizzo 16, Ottogalli 2, Accardo 23, Mantovani 6, Lanci 6.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.