expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 27 novembre 2016

CE - Calcio a 5, ko e strascichi polemici per la Futsal Cesena

Futsal Cesena: Angelana-Futsal Cesena 3-2.
ANGELANA: Carini, Goldoni, Krasniqi, Giardini, Trapasso, Paolucci, Perella, Reitano, Moutaouakil, Alunni, Carpinelli, Vendrame. All.: Pergalani.
FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Liistro, Piallini, Pasolini, Tonetti, Bonandi, Venturini, Cesetti, Dari, Vittozzi, Montalti. All.: Placuzzi.
ARBITRI: Loni, Orrù, Parastesh.
RETI: 12′ pt Cesetti, 16′ st Bonandi (aut), 18’30” st Bonandi, 19′ st Perella, 20′ st Moutaouakil.
AMMONIZIONI: Vittozzi, Goldoni, Bonandi.
ESPULSIONI: Bonandi.

Bellissima prestazione della Futsal Cesena che nonostante una prestazione positiva è caduta in casa della terza in classifica. Al gol di Cesetti nel primo tempo uno sfortunato autogol di Bonandi aveva rimesso in corsa i giallorossi. A 1’30” dalla fine lo stesso Bonandi aveva portato in vantaggio i bianconeri salvo poi venir espulso ingiustamente per l’esultanza con mister Placuzzi. Nell’ultimo minuto in superiorità numerica l’Angelana ha segnato prima il gol del pareggio e poi quello della vittoria.

Queste le dichiarazioni del diesse Ionetti sulla gara odierna: «Ciò che è successo oggi ad Assisi ha dello scandaloso. Premetto che mi assumo le responsabilità per quello che dichiaro in quanto responsabile di un fantastico gruppo di ragazzi (dirigenti, allenatori e giocatori) che ogni settimana lavora e suda sul campo per pura passione. Proprio per questo motivo pretendo rispetto da tutti soprattutto da chi dovrebbe insegnarlo. Oggi a 1 minuto dal termine eravamo in vantaggio due a uno in casa di una super squadra: il nostro ragazzo che ha siglato il gol del vantaggio è corso esultante sotto la tribuna indicando il mister (dietro quel gesto c’è un motivo molto valido) e gli è stato dato il secondo giallo e conseguente espulsione. In questa maniera l’Angelana ha avuto modo di compiere la rimonta. Io credo che possa starci ammonire un giocatore che si toglie la maglia, ma ammonirlo per un’esultanza è da radiazione, ci vuole coraggio e secondo me vergogna. Sono convinto che le mie parole saranno interpretate dal punto di vista di un dirigente che è deluso per la sconfitta: chi lo pensa si deve vergognare, come dovrà fare quel soggetto che dà il mandato a questi personaggi vestiti di nero di andare in giro a fare danni sui parquet di tutta Italia. Voler tarpare la gioia a chi dopo il sacrificio arriva a risultati è da deboli e scarsi. Perdendo questa partita sarà compromessa anche la prossima, ma di certo non perdiamo la dignità, ciò che veramente conta per chi è uomo vero! Siamo in tempo di elezioni e a Cesena attendiamo che ci vengano a proporre i programmi per farci due risate! Le regole siamo abituati a dettarle noi, non a subirle! Contro tutto e tutti ci salveremo poi decideremo se far parte ancora di questo mondo!».

Futsalcesena.it
foto Futsalcesena.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.