expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 20 novembre 2016

CE - Calcio, Setola: "Cesena, felice per l'esordio ma dispiaciuto per il finale"

Ac Cesena: Al termine della gara del Picco, hanno parlato ai microfoni dei giornalisti due bianconeri protagonisti di giornata. Queste le parole di Karim Laribi, autore quest’oggi di una buona prestazione e di Carmine Setola, al debutto in prima squadra e votato da Mister Camplone come migliore in campo.
Laribi
Come giudicheresti la partita di oggi? A noi è sembrato che dalla cintola in su, tu sia stato l’unico a provarci realmente.
“Inizialmente abbiamo trovato qualche difficoltà nell’uscire dall’area poi però trovata la quadratura siamo riusciti ad arrivare molto volte negli ultimi 30 metri, sbagliando il passaggio decisivo. In complesso credo che se non fosse arrivato quel goal incredibile di Sciaudone la partita sarebbe finita in parità.”
Dopo l’1-0 dello Spezia, non è mancata un po’ di cattiveria?
“Forse sì, c’è però da calcolare che avevamo speso tante energie e bisogna considerare che io stesso non giocavo 90’ minuti da gennaio dell’anno scorso, Renzetti era al rientro dopo oltre un mese, Garritano è stato tutta la settimana in nazionale, Setola è un ragazzo della Primavera, per questo diventa difficile tenere i ritmi alti tutta la gara.“
Rispetto a Brescia si è visto meno gioco.
“Non mi trovo d’accordo, a mio parere abbiamo avuto un maggior possesso palla e creato più occasioni che lo Spezia.”


Setola

Sei a Cesena dal 2010, ci racconteresti un po’ la tua storia?
“Sono nato a Cerreto Sannita, una cittadina in provincia di Benevento e sono approdato al Cesena 7 anni fa, dopo aver giocato sia nelle giovanili del Rimini che del Bellaria.”
Hai sempre giocato da terzino?
“In realtà sono cresciuto calcisticamente da esterno di centrocampo, poi anno scorso Mister Cancelli mi ha arretrato in difesa.”
Chi è il tuo idolo?
“Mi ispiro a Florenzi ma stimo molto anche Candreva. Qui a Cesena ho la fortuna di poter imparare da Balzano, uno dei terzini migliori della categoria.”
Passiamo alla partita, sei soddisfatto?
“Da una parte sono felice per l’esordio, dall’altra sono dispiaciuto per il risultato. Ero timoroso perché dalla mia parte affrontavo un calciatore come Migliore ma alla fine credo sia andata abbastanza bene.”
Come valuti la partita del Cesena?
“Avremmo dovuto fare meglio sebbene non fosse una partita facile. Se Sciaudone non avesse fatto un goal del genere sono convinto che avremmo centrato perlomeno il pareggio.”
Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

Il Cesena torna dalla Liguria con zero punti

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.