San Marino: La Nazionale di Pierangelo Manzaroli è sbarcata a Belfast, dove sabato affronterà, sul terreno di gioco del Windsor Park, i padroni di casa dell'Irlanda del Nord nella seconda partita del gruppo C di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. I biancoazzurri hanno disputato questa sera una seduta di allenamento defaticante, utile per recuperare dalle fatiche del viaggio e per testare la condizione generale.
Nella giornata di domani è previsto alle ore 18.00 l'allenamento ufficiale sul terreno di gioco dell'incontro, mentre la conferenza stampa della Nazionale sammarinese si terrà alle ore 17.00.
Due sono i precedenti tra le Nazionali di San Marino e Irlanda del Nord: il 15 Ottobre 2008 a Belfast si sono imposti i padroni di casa per 4-0 mentre l'11 Febbraio 2009, nel ritorno a San Marino, i nord irlandesi hanno vinto per 0-3. Nella rosa attuale sono quattro i giocatori presenti anche nelle precedenti due partite contro l'Irlanda del Nord: Carlo Valentini, Alessandro della Valle, Fabio Vitaioli e Matteo Vitaioli. Andy Selva invece, presente nella gara d'andata, subì un grave infortunio al ginocchio proprio in quella partita.
Gli avversari di sabato hanno pareggiato per 0-0 nella prima partita del girone, contro la Repubblica Ceca. Da sottolineare infine che, la formazione allenata da Michael O'Neill, partecipando agli ultimi campionati Europei di Francia, ha oramai abbandonato l'etichetta di "cenerentola", entrando di diritto nell'elite del calcio continentale.
CONVOCATI IRLANDA DEL NORD
Portieri
Mc Govern, Mannus, Carson
Difensori
Mcauley, Evans, Catchart, Mclaughlin, Hodson, Smith, Flanagan, Mcgivern
Centrocampisti
Davis, Mcginn, Norwood, Evans, Ward, Ferguson, Dallas, Mcnair, Lund
Attaccanti
Lafferty, Washington, Boyce, Magennins
Ufficio Stampa
foto Fsgc.sm
Il ranking Fifa
Aggiungici su Telegram!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 6 ottobre 2016
SM - Calcio, San Marino: la Nazionale maggiore è a Belfast
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.