expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2016

SM - Calcio a 5, ecco le avversarie di San Marino nell'Europeo

Calcio a 5: Nella giornata di oggi, venerdì 21 ottobre, una delegazione della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio composta dal Consigliere Federale, delegato al Futsal, Stefano Bevitori, assieme al C.T. della Nazionale di Futsal, Roberto Osimani, hanno partecipato al sorteggio dell'Europeo di Futsal al quartiere generale della UEFA.
L'urna di Nyon ha emesso il seguente verdetto. La Nazionale Sammarinese è stata sorteggiata nel girone B composto da Grecia, Moldova, Wales e San Marino.
La fase preliminare si terrà in Wales, dal 23 gennaio al 1 febbraio 2017.
La vincitrice di ogni girone nella fase preliminare accederà alla fase principale del torneo. La vincitrice del girone B, quello di San Marino, andrà a completare il girone 5 del Main Round. Questo girone è  composto da Polonia (Nazionale Ospitante), Serbia e Spagna.

Il CT Osimani esprime la sua opinione sul girone: "Il girone si compone da squadre competitive e di livello. Abbiamo già incontrato Grecia e Moldova e posso dire che la Moldova può ricoprire il ruolo di testa di serie senza problemi. In sostanza abbiamo nel girone ci sono due teste di serie. Mentre il Wales lo conosco meno delle altre due formazioni, ma credo che ospitando il girone in casa può comunque mettere in campo quel qualcosa in più. Al momento la mia priorità è quella di preparare al meglio la squadra e continuare il lavoro che abbiamo iniziato. Questa qualificazione è il primo passo di un percorso che vorremmo intraprendere in termini di miglioramento del singolo e di squadra".

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.