expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2016

RI - Volley, uno stage importante per la grande famiglia Bvolley

Bvolley: Che il Mondo BVOLLEY non sia mai fermo è ormai un dato di fatto, che una novità sia sempre dietro l'angolo una costante, si cerca veramente di crescere su tutti i fronti! Lo stage di due giorni con il prof. Giuseppe Bosetti, per tecnici e coordinatori del Mondo BVOLLEY è stato l'ennesimo appuntamento che ha dimostrato quanto sia importante la formazione e la preparazione per la crescita di un gruppo.
Il carisma, le capacità e le conoscenze di un tecnico che da anni è ai vertici della pallavolo giovanile, capace ancora di entusiasmarsi insegnando pallavolo, ci ha veramente sbalordito. Questo cammino intrapreso con il prof. Bosetti è iniziato la scorsa stagione e dopo aver concentrato l'attenzione sui fondamentali di palleggio, bagher d'appoggio e di attacco, questa volta è stata l'occasione di un approfondimento sulla difesa con un occhio speciale sul lavoro che è possibile sviluppare già nel minivolley.

"La presenza del prof. Bosetti, per noi è sempre un momento di grande crescita. Oggi credo sia importante continuare con determinazione sulla strada della qualità a tutti i livelli. Se un anno fa iniziavamo questo percorso senza la piena consapevolezza di quello che dovevamo affrontare, ora sappiamo dove andare, siamo convinti di avere le capacità per vincere anche questa sfida e dimostrare che possiamo fare ancora meglio. Un caro saluto a Giuseppe che presto sarà ancora con noi ed un sentito ringraziamento al Volleyrò Casal de Pazzi che ci da questa opportunità!" il commento del coordinatore tecnico Balducci.

E dopo l'incontro con il professore, martedì scorso presso il Palasport di Bellaria Igea Marina è stata un'altra serata molto importante per il gruppo. 
Da una parte i dirigenti delle formazioni BVOLLEY coordinati dal ds Sacchetti e dal tm Pompili per un incontro che ha avuto come obiettivo quello di fare il punto della situazione e tracciare le linee da seguire per il prossimo futuro. "E' stata una bella serata, stiamo iniziando a fare sempre di più squadra non solo in campo ma anche a livello organizzativo. Colgo l'occasione per ringraziare i presenti e tutti coloro che a vario titolo ci aiutano per migliorare questo progetto" il commento di Sacchetti.
Dall'altra istruttori e tecnici del minivolley fino all'under12/13 delle società Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina, Idea Volley Rubicone, Athena Volley Rimini ed Acerboli Volley Santarcangelo, convocati per un primo incontro con il coordinatore tecnico BVOLLEY Marco Balducci che ha così commentato: "Il nostro compito è trasferire in campo le chiare indicazioni del prof. Bosetti. Dobbiamo credere di avere le capacità per alzare la qualità del lavoro che sviluppiamo in palestra. Ci deve essere la consapevolezza che realizzare le linee guida date è assolutamente possibile. Non ci resta che raccogliere la sfida e mettere alla prova noi stessi!" 
Questo appuntamento inserito nell'ambito del progetto BVOLLEY YOUNG sarà replicato a breve con i tecnici del Riccione Volley, della Consolini San Giovanni in Marignano e della PGS Omar Rimini.
Che dire...chi si ferma è perduto!

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.