expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 29 ottobre 2016

RI - Supersport, Krummenacher il più veloce del venerdì

Supersport: I piloti del WorldSSP hanno lottato per entrare nella Tissot-Superpole 2, nel secondo turno di prove libere, e Randy Krummenacher (Kawasaki Puccetti Racing) è stato il leader. Randy Krummenacher nel Gaerne Qatar Round lotterà per la seconda posizione in campionato e in cima alla classifica dei tempi del venerdì consolida la sua posizione di sfidante.
Ayrton Badovini (GEMAR Balloons – Team Lorini) ha terminato in seconda posizione, dopo aver occupato costantemente le prime tre posizioni durante tutta la sessione. Alex Baldolini (Race Department ATK #25) ha dimostrato di esser tornato più forte che mai dall’infortunio che l’aveva costretto a saltare il round a Jerez, ottenendo il terzo miglior crono.

Nella prima metà della sessione solo i primi due piloti hanno migliorato i loro tempi. Badovini è stato il primo a movimentare un po’ la classifica siglando il miglior tempo, prima che Kyle Smith (CIA Landlord Insurance Honda) lo superasse e migliorasse. Ai due si è poi aggiunto il Campione in carica Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) che ha messo a segno un buon tempo, fino a quando nei minuti finali molti piloti hanno dato il massimo per concludere nella top 10.  

PJ Jacobsen (Honda World Supersport Team) è un altro sfidante per la seconda posizione nella classifica generale e ha terminato quarto dimostrando che sarà un avversario difficile da battere. Smith ha ottenuto il quinto crono davanti a Sofuoglu, che non ha potuto eguagliare il passo dei primi cinque come ha fatto nella sessione precedente.

Michael Canducci (GRT Racing Team) si è qualificato nella Tissot-Superpole 2 dopo aver terminato settimo, davanti a Jules Cluzel (MV Agusta Reparto Corse). Christoffer Bergman (CIA Landlord Insurance Honda) è nono e Kyle Ryde (Schmidt Racing) ha firmato il decimo tempo.

Le stelle del WorldSSP saranno sotto i riflettori ancora una volta sabato 29 ottobre per le sessioni di qualifica Tissot Superpole, in cui sarà decisa la griglia di partenza in vista della gara di domenica.

Worldsbk.com
foto Worldsbk.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.