expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 18 ottobre 2016

RI - Moto, a Rimini campo di prova per le due ruote

Auto: (ANSA) - BOLOGNA, 18 OTT - Nasce a Rimini un campo prova di guida sicura per le due ruote, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. "Prosegue il nostro impegno per la sicurezza stradale", sottolinea l'assessore ai trasporti, Raffaele Donini.
Nell'area di prova, tremila metri quadrati a disposizione di cittadini, scuole e associazioni all'interno del quartiere fieristico, sarà possibile esercitarsi affiancati da istruttori e sostenere la prima prova di guida, propedeutica all'esame pratico su strada pubblica necessario a ottenere tutte le patenti per le due ruote.
Inaugurata dall'assessore Donini e collaudato dalla Motorizzazione civile, la struttura nasce grazie al progetto di educazione stradale "Sicuramente", finalizzato ad allestire in ogni provincia aree protette e attrezzate in cui esercitarsi, finanziato con un milione di euro dalla Regione, accanto al piano di riqualificazione e messa in sicurezza delle strade per il quale "soltanto nel 2015 - ha precisato Donini - abbiamo stanziato 30 milioni di euro".

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.