Santarcangelo Calcio: Si è tenuta questa mattina, nella sala della biblioteca comunale di Santarcangelo, la presentazione dell’iniziativa “Uniti per crescere” la nuova partnership tra Amministrazione comunale, Santarcangelo Calcio e aziende leader del territorio. L’obiettivo del progetto, illustrato questa mattina dal sindaco di Santarcangelo Alice Parma e dal presidente del Santarcangelo Calcio Roberto Brolli, alla presenza dei responsabili delle aziende che già hanno aderito all’iniziativa, è di consolidare la società che veste i colori della città, valorizzando al tempo stesso il brand di Santarcangelo di Romagna creando una condivisione sempre più radicata con gli imprenditori del territorio.
ALICE PARMA sindaco di Santarcangelo di Romagna
Assieme a tutta la giunta stiamo svolgendo un lavoro importante sul Santarcangelo Calcio, un marchio che porta il nome della città e deve diventare sempre di più un aggregatore del nostro territorio. Oggi stiamo presentato un progetto che va oltre il calcio e che riteniamo fondamentale per la città e per tutti gli attori che parteciperanno a questo percorso. La componente principale sociale e di benessere di una città come la nostra, si misura anche e sopratutto con lo stato di salute delle società sportive, perni fondamentali di un welfare cittadino sano e con ricadute importanti per tutto il territorio. Il Santarcangelo Calcio, non è solo una prima squadra che si confronta con realtà di città importanti, attribuendo un indiscutibile valore aggiunto a tutto il movimento ma dedica grande attenzione al settore giovanile e a tutto quello che ruota attorno alla famiglia nella direzione della sostenibilità di un percorso sociale essenziale per il territorio. Parlando con la società, abbiamo considerato sicuramente un bene aprirsi all’esterno del nostro territorio attirando risorse, ma è altrettanto importante che il nucleo della realtà resti santarcangiolese. Chiedo per questo a tutte le imprese della città di credere nel progetto che nasce oggi e di farlo sia in funzione di una crescita personale del percorso lavorativo, sia come gesto importante verso quest’idea di aggregazione che abbiamo pensato attorno al Santarcangelo. Noi oggi non siamo qui per traguardare un campionato di calcio, ci siamo per accompagnare un processo ben più ampio che questa società sta svolgendo all’interno della città nella direzione di un’identità attorno a quello che è molto più di un gioco. Esserci significa credere in un percorso comune futuro, significa potenziare questo valore e al tempo stesso contribuire alla sperimentazione di nuove opportunità che possono essere veicolate dalla società Santarcangelo Calcio. Noi come amministrazione saremo sempre disponibili a ricevere iniziative da sviluppare insieme per creare un sistema attorno a quello che, come dicevo, è miope considerare una semplice partita di pallone da disputare il sabato o la domenica nella nostra città.
ROBERTO BROLLI presidente Santarcangelo Calcio
Non è scontato che politica, sport ed economia viaggino insieme: a Santarcangelo abbiamo la fortuna di condividere con l’amministrazione l’importanza di mantenere la società a questo livello. Oggi per tutta la città è una data importante, ed è bello che la volontà di portare avanti questo progetto, anche nell’ottica di valorizzare il territorio e il tessuto imprenditoriale che lo rappresenta, coincida con i 90 anni di storia della nostra realtà. Sono stati fatti investimenti importanti anche nelle strutture a disposizione della prima squadra, del settore giovanile e della scuola calcio: per noi consolidare e far crescere questo progetto è un dovere. Ringraziamo quindi l’amministrazione e le aziende che sin da questo primo passo si sono dimostrare pronte a condividere il nostro percorso nella consapevolezza che solo l’unità d’intenti possa far raggiungere obiettivi importanti.
Facebook.com/SantarcangeloCalcio1926
foto Facebook.com/SantarcangeloCalcio1926
Santarcangelo: i numeri della sfida col Forlì
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 27 ottobre 2016
RI - Calcio, Santarcangelo: presentato il progetto "Uniti per crescere"
Etichette:
calcio,
rimini,
santarcangelo,
santarcangelo calcio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.