expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 13 ottobre 2016

RI - Calcio, il Rimini Fc ha illustrato il progetto del settore giovanile

Rimini Fc: Nell’ottica di perseguire una fattiva collaborazione con le realtà sportive del territorio mercoledì sera, nella sede di via XX Settembre, la dirigenza del Rimini F. C. ha incontrato i rappresentanti di tutte le società calcistiche della città. Un primo importante appuntamento servito, oltre che naturalmente per conoscersi personalmente, per illustrare il progetto del Rimini F. C. relativo al settore giovanile. Un progetto che, prima di tutto, intende mettere al centro i ragazzi e che, proprio per tale motivo, al contrario di quanto accaduto nel passato, non prevede la “Scuola calcio” a pagamento a partire dai 7-8 anni di età.
Come sostenuto sin dall’inizio la società biancorossa ritiene i giovani debbano crescere e divertirsi vicino a casa, nella realtà calcistica del proprio quartiere. Al compimento del 13esimo anno, quando sarà possibile cominciare a valutare se un ragazzo possiede determinate caratteristiche, saranno poi le stesse società, con le quali il Rimini F. C. manterrà un rapporto costante, a segnalare i giovani più interessanti del proprio vivaio. In tal modo nessun giovane e nessuna famiglia verranno illusi e poi delusi e le società del territorio non verranno espropriate dei ragazzi che hanno cresciuto sin da piccoli con passione e competenza. Un modo di pensare differente, rispetto al passato, con il quale il Rimini F. C. è certo di dare risposta alle richieste espresse mercoledì dai rappresentanti delle società: su tutte la serietà e la trasparenza.

Per la società biancorossa erano presenti Giorgio Grassi, il presidente Sergio Santarini, l’amministratore delegato Tiziano Fabbri, il direttore tecnico Roberto Landi e il responsabile del settore giovanile Valter Berlini. L’incontro ha visto anche la gradita e importante presenza del presidente della Figc provinciale, Domenico Magrini.

Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.