Calcio a 5 Rimini: Scontro al vertice per il Rimini che domani (ore 15) affronta la capolista-rivelazione Gian Luca Montanari. Dopo il trittico al Flaminio chiuso con il primo ko in campionato, i biancorossi di mister Davide Germondari tornano a viaggiare e cercano il riscatto con sorpasso in classifica. I modenesi, attualmente a +1, sono ancora imbattuti e reduci dal blitz di misura contro l'Ass.Club (2-1) dove hanno sfruttato due autoreti dei castellani.
Nelle prime gare, tutte vittorie di misura (e un pari) per gli emiliani. L'errore più grande però che il Rimini potrebbe commettere sarebbe quello di sottovalutare l'avversario e scendere in campo con lo stesso mordente di sabato scorso contro l'Osteria Grande. “Non mi è piaciuto l'approccio – torna a commentare il mister – non abbiamo avuto la stessa cattiveria delle prime partite. Ci può stare perdere o commettere degli errori, ma non può mancare la determinazione, alla fine è stata un'occasione sprecata. Il problema non è stato certamente la stanchezza fisica per la terza gara ravvicinata”.
Il riscatto passa per Modena. “Abbiamo lavorato soprattutto sul piano tecnico e sulle motivazioni, domani sarà un test importante per verificare le nostre reali ambizioni, una vittoria ci consentirebbe di balzare nuovamente in testa e sarebbe un'ottima iniezione di fiducia. Il Montanari? Mi ricorda un po' la nostra partenza di anno scorso, indubbiamente stanno realizzando un ottimo lavoro e saranno sulle ali dell'entusiasmo. Mi aspetto una battaglia sportiva, entrambe vogliamo dimostrare che meritiamo di stare in alto”.
L'infermeria non è del tutto vuota, infatti non saranno della gara Marinelli (infortunio alla schiena), Ercolani (influenzato) e Moroni (indisponibile). Buone notizie invece per Faedi, che ha recuperato dai problemi alla caviglia ed è stato convocato.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Aggiungici su Telegram!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 28 ottobre 2016
RI - Calcio a 5, il Rimini vuole imparare a volare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.